Ultimi appuntamenti per ‘L’Ultimo Romantico Tour’ di Mario Venuti

Mario Venuti sarà in concerto giovedì 6 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e venerdì 7 dicembre al Teatro Franco Parenti di Milano per le prime due tappe invernali de 'L’Ultimo Romantico Tour'.

Mario Venuti sarà in concerto giovedì 6 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e venerdì 7 dicembre al Teatro Franco Parenti di Milano per le prime due tappe invernali de ‘L’Ultimo Romantico Tour’.

ROMA – 6 dicembre (ore 21:00) – AUDITORUM PARCO DELLA MUSICA – Sala Petrassi (Viale Pietro de Coubertin) – 22.00 euro
MILANO – 7 dicembre (ore 21:00) – TEATRO FRANCO PARENTI (Via Pier Lombardo, 14) – 22.00 euro

Sulle note dei suoi più grandi successi e dei brani del suo ultimo disco di inediti ‘L’Ultimo Romantico’ (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music), a Roma Venuti si esibirà in un concerto totalmente acustico, piano e voce, mentre a Milano sarà accompagnato dalla sua band (Franco Barresi alla batteria, Vincenzo Virgillito al basso elettrico, Osvaldo Di Dio alle chitarre e Tony Brundo al pianoforte e tastiere). La produzione artistica del live è stata seguita da Tony Canto.

Dopo ‘Quello che ci Manca’ e ‘Fammi il Piacere’, il singolo attualmente in radio è ‘Trasformazioni’, che il cantautore siciliano descrive così:

«Questa canzone è nata parecchio tempo fa, quando si parlava già tanto della fine del mondo predetta dai Maya. Io ci credo poco … ma dobbiamo fare quel che dobbiamo, anche se domani finisse tutto».

Per la realizzazione de ‘L’Ultimo Romantico’ Venuti ha collaborato con Kaballà (per la scrittura dei brani) e con Roberto Vernetti (per la produzione artistica).

«In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara Mario Venuti – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico».

L’album segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da ‘Recidivo‘ (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical ‘Jesus Christ Superstar’.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More