Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ultimo giorno della Festa del Cinema: ecco i primi dati di affluenza

Oggi è ultima giornata della ‘Festa del Cinema‘, l’iniziativa promossa dall’industria cinematografica italiana, che dal 9 al 16 maggio offre spettacoli a prezzo ridotto, 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D, oltre a molte iniziative collaterali nei cinema di tutta Italia.

Oggi usciranno le novità della settimana, ma la ‘Festa del Cinema‘ sta registrando dati sempre più positivi: solo martedì, il pubblico al cinema è aumentato del 104% rispetto al martedì della scorsa settimana: i biglietti staccati ieri, secondo i dati Cinetel, sono stati 232 mila contro i 113,5 mila registrati il 7 maggio. Anche gli incassi sono aumentati rispetto al martedì precedente con un +26%.

La ‘Festa del Cinema‘, iniziativa promossa e sostenuta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, sta proponendo numerose iniziative organizzate dagli esercenti per accogliere e coinvolgere il pubblico: lezioni di cinema, concorsi a premi, laboratori per ragazzi e bambini, visite guidate, mostre e workshop, retrospettive, incontri con attori e registi, proiezioni di classici del cinema, corti, documentari e cinegiornali, sconti su bevande e pop corn e altro ancora.

La ‘Festa del Cinema‘, la cui organizzazione è affidata a QMI, vuole favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.