Umberto Eco: esce il 27 febbraio 2016 Pape Satàn Aleppe, l’ultimo libro

Profondo cordoglio nel mondo della cultura per la scomparsa di Umberto Eco a 84 anni. Lo scrittore ci lascia con un ultimo libro Pape Satàn Aleppe che esce il 27 febbraio (casa editrice La nave di Teseo).

Umberto Eco nato, ad Alessandria il 5 gennaio del 1932, è morto ieri 19 febbraio 2016 nella sua casa. Grande intellettuale famoso in tutta Europa, di lui il Presidente del Consiglio ha detto:


Esempio straordinario di intellettuale europeo, univa una intelligenza unica del passato a una inesauribile capacità di anticipare il futuro. Una perdita enorme per la cultura, cui mancherà la sua scrittura e voce, il suo pensiero acuto e vivo, la sua umanità.

Tra i suoi maggiori successi letterari ricordiamo il romanzo storico Il nome della rosa del 1980 da cui Jean-Jacques Annaud trasse ispirazione per l’omonimo film con Sean Connery e Christian Slater, e Il pendolo di Foucault del 1988. Numero zero (Bompiani) è stato l’ultimo suo ultimo libro pubblicato lo scorso anno che parla e critica il mondo del giornalismo. Umberto Eco ha anche scritto numerosi saggi di semiotica, filosofia linguistica ed altri romanzi sempre di grande successo anche oltre i confini nazionali.

Cubemagazine.it si associa al cordoglio nazionale.

Il Nome Della Rosa - Il trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore