Umberto Tozzi torna live con ‘Yesterday… Today’

Credits Angelique Le Goupilin gentile concessione

A cinque anni dal suo ultimo tour, Umberto Tozzi torna dal 31 gennaio nei teatri di tutta Italia con ‘Yesterday… Today‘, prodotto da Momy Records in collaborazione con Il Teatro Verdi di Montecatini.

Il tour prende il via a due anni dall’uscita mondiale dell’ultimo doppio album omonimo: 10 brani inediti con testi e musiche di Umberto Tozzi e un secondo cd con i 17 singoli più importanti della sua carriera completamente rivisitati e riarrangiati.
Oltre ad eseguire per la prima volta dal vivo i brani del cd ‘Yesterday…Today‘, Tozzi coglie l’occasione per regalare al suo pubblico tre brani inediti: ‘Sei tu l’immenso amore mio’, ‘Meravigliosa’ e ‘Andrea song’, romanza in cui il cantautore duetta con il soprano Roberta Turri.
Accompagnato dalla band di sempre, il cantautore offre, nell’intima cornice teatrale, oltre due ore di musica che spazia dai primi anni 70 (con tutti i grandi successi da ‘Gloria’, ‘Notte Rosa’, ‘Si può dare di più’, ‘Ti Amo’, ‘Gli altri siamo noi’, ‘Immensamente’, ‘Gente di Mare’, ‘Tu’ e ‘Stella Stai’) fino ai giorni nostri.
Con 70 milioni di dischi venduti, Tozzi è uno dei più famosi cantautori italiani al mondo, non ultimo riconoscimento della sua fama internazionale: la scelta di Martin Scorsese di inserire ‘Gloria’ nella musica del suo ultimo film ‘The wolf of Wall Street’ con Leonardo Di Caprio, appena uscito nelle sale cinematografiche italiane.

Il tour parte da Brescia il 31 gennaio per proseguire nelle maggiori città d’Italia fino al 9 maggio. Di seguito le date finora confermate:
Venerdì 31 gennaio BRESCIA – Palabanco
Sabato 1 febbraio BERGAMO – Teatro Creberg
Sabato 8 febbraio TORINO – Teatro Colosseo
Lunedì 7 aprile ROMA – Teatro Il Sistina
Venerdì 11 aprile MILANO – Teatro della Luna
Giovedì 17 aprile VARESE – Teatro Mario Apollonio
Mercoledì 30 aprile SANREMO – Teatro Ariston
Sabato 3 maggio MONTECATINI TERME – Teatro Verdi
Venerdì 9 maggio BOLOGNA – Teatro Duse
A breve verranno annunciate altre date.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.