Home / MUSICA / Festival / Umbria Jazz 2015 chiude con un successo stellare
umbria-jazz-2015

Umbria Jazz 2015 chiude con un successo stellare

Umbria Jazz chiude l’edizione 2015 con risultati stellari sia come presenze di pubblico, circa 450.000 presenze complessive, sia per gli ottimi risultati al botteghino. E’ indiscutibile il successo del marchio UJ e il momento particolarmente felice che il Jazz sta vivendo nel panorama musicale italiano.

Perugia per dieci giorni è diventata il fulcro del Jazz, immersa nella buona musica da mattina a notte fonda. I concerti, teatri e gli spazi esterni riservati alla manifestazione hanno registrato un immenso afflusso di pubblico che ha seguito Umbria Jazz anche sui social. Facebook, Twitter, Periscope e Instagram hanno registrato un numero enorme di interazioni ed un’audience mai raggiunta prima.

Anche gli artisti hanno contribuito al successo mediatico dell’evento: da Gilberto Gil ai Subsonica, da Paolo Conte a Joshua Redman da Lady Gaga a Stefano Bollani e altri hanno continuamente commentato, retwittato e condiviso contenuti sui canali social di Umbria Jazz contribuendo in questo modo a rendere l’evento sempre più social, espressione di una comunità viva e attiva in grado di riproporre anche sul web l’atmosfera del Festival: i suoi suoni, i suoi colori, il suo entusiasmo.

Il prossimo appuntamento per tutti gli appassionati di Jazz e della buona musica a Umbria Jazz Winter #23 è a Orvieto dal 30 dicembre 2015 al 3 gennaio 2016 e poi naturalmente a Umbria Jazz 2016 a Perugia dall’8 al 17 luglio del prossimo anno.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Summerfield 2016 festival

Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese): come arrivare e programma

Dal 7 all'11 settembre si svolgerà il Summerfield 2016 a Cassano Magnago (Varese). Scopri programma, come arrivare e gli artisti tra cui Gabry Ponte.

error: Content is protected !!