Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Un album perduto di Jimi Hendrix sarà pubblicato nel 2013

Un nuovo album di Jimi Hendrix, che conterrà del materiale mai pubblicato, sarà rilasciato nel 2013. L’LP che porterà il titolo di ‘People, Hell And Angels‘ fu registrato tra il 1968 ed il 1969. Le canzoni che verranno incluse furono scritte per l’album ‘First Days Of The New Rising Sun‘, successore di ‘Electric Ladyland’ al quale Hendrix stava lavorando prima di morire. L’uscita è prevista – negli Stati Uniti – per il 5 Marzo 2013, secondo Rolling Stone. Per l’Italia ancora non si sa se la data di uscita coinciderà con quella americana.
Le tracce presenti nel progetto mostrano un Hendrix che sperimenta con corni, tastiera, percussioni ed una seconda chitarra.

Nel frattempo, le registrazioni del suo leggendario concerto del 1969 al Festival di Woodstock, presto diventeranno un film, la cui uscita è nelle è prevista per fine mese. Lo show, infatti, uscirà tra il 29 Novembre ed il 4 Dicembre in tutto il mondo.
Questo lungometraggio esce per celebrare il 70esimo anniversario della nascita di Jimi Hendrix, e mostrerà – oltre al già citato live di Woodstock – anche alcune interviste con i membri della sua band, Billy Cox e Mitch Mitchell, oltre che l’ingeniere Eddie Kramer ed il promoter di Woodstock Michael Lang. ‘Live at Woodstock’ è diretto da Bob Smeaton, che nella sua filmografia include anche il film ‘Festival Express’.

Jimi nacque il 27 Novembre del 1942 e morì a soli 27 anni, il 18 Settembre 1970.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.