Un amore all’altezza: trama, trailer e recensione del film da oggi al cinema

Da oggi 7 settembre 2016 esce al cinema il film Un amore all’altezza, divertente commedia francese con la regia di Laurent Tirard e presenta un cast composto dall’attore premio Oscar Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, François-Dominique Blin.

Un amore all’altezza: Trama

Diane è una bellissima donna che esercita la professione di avvocato nello studio associato che condivide con l’ex marito. È una donna molto simpatica ed espansiva ed ha appena messo fine a un matrimonio che la rendeva infelice ed ora è alla ricerca dell’uomo della sua vita. Per caso un giorno Diane riceve una telefonata da un uomo di nome Alexandre, che ha trovato il suo cellulare. Durante la loro conversazione telefonica accade qualcosa. Alexandre è garbato, spiritoso e a quanto pare anche colto. Diane ne resta affascinata. Ben presto fissano un appuntamento. Ma il loro incontro non andrà affatto come previsto perché Alexander ha un problema: è alto un metro e trentasei centimetri. I due iniziano una relazione di coppia, ma l’imbarazzo di lei di fronte al deficit di lui mette in crisi il loro rapporto e …


Un amore all'altezza: Recensione

Laurent Tirard insieme alla sceneggiatura di Grégoire Vigneron hanno riadattato in lingua francese il film argentino Corazón de León (2013). Non si tratta di una storia d’amore ma è piuttosto il racconto di un rapporto intimo col diverso ostacolato dal condizionamento sociale, un muro difficile da abbattere. I tempi comici sono perfetti ed in generale il film si presenta equilibrato. Una commedia degli equivoci gradevole.

Un amore all'altezza: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore