Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Un Natale Swing con Vinicio Capossela al Fuori Orario

Vinicio Capossela – credits Luca Rossiin gentile conessione

Anche quest’anno Vinicio Capossela porterà il suo particolarissimo Concerto di Natale in esclusiva nazionale al circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico il 25 e il 27 dicembre.

Lo straordinario locale con il treno dentro, affacciato alla linea ferroviaria, ospita per il 13° anno consecutivo il poliedrico artista che per la festa delle feste torna a casa, nella sua “brumosa Emilia”, per celebrare un rito iniziato nel 2000 e ormai entrato nella tradizione. Uno spettacolo tradizionale, dunque, ma mai uguale a se stesso e pieno di sorprese: quest’anno il Concerto di Natale sarà ‘Swing’, ad accompagnare sul palco il cantautore, ci saranno infatti le Sorelle Marinetti, trio vocale che in perfetto falsetto rende omaggio al trio Lescano riprendendo la tradizione swing italiana degli anni ‘30 e ’40, con l’eleganza , l’ironia e la classe che lo ha reso celebre.

Tra brani natalizi rivisitati, brandi celebri del cantautore, travestimenti e improvvisazioni, immancabili sul palco la vedette del burlesque Cleo Viper e i giochi di prestigio del mago Christopher Wonder, «il mago più straordinario del mondo» – come lo ha definito Capossela –

«che non ha mai lesinato lo stage diving sulla folla, legato in una camicia di forza piena di neve finta e canditi, nel suo numero più stupefacente: la human pignata!». E continua: «Per festeggiare il numero della fortuna quest’anno il concerto si ammanta dei soliti lustrini, fiumi di birra, neve finta, swing e musica da Louis Prima ai Pogues, dagli standard Natalizi alle canzoni antologiche, una serata da balli abbracciati, cucci e spintoni. Non mancate, fate 13 con noi, e buona fortuna!»

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.