Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Un nuovo album acustico per Beck

Beck pubblicherà un nuovo album acustico entro la fine di quest’anno.

Il cantante, intercettato da Pitchfork, non ha rivelato il titolo del disco e nemmeno la data ufficiale di pubblicazione, ma ha detto che quest’album è arrivato “come una forma d’esplosione d’ispirazione“, subito dopo la pubblicazione del libro ‘Song Reader‘, uscito lo scorso anno.

Beck ha già fissato alcuni show acustici nel Nord America quest’estate, dove presumibilmente presenterà il nuovo materiale, così come si pensa farà in occasione della sua apparizione all’Americanarama Festival che andrà in scena a Wantagh (New York) il prossimo 27 Luglio, dove l’artista dividerà il palco con Bob Dylan e Wilco.

Solo lo scorso anno, l’artista rivelò ad NME di voler pubblicare ben due album nel 2013.

“Ho un nuovo record già pronto, che ho iniziato nel 2008. L’ho lasciato da parte per un po’ di tempo, ma recentemente mi sono dedicato al mixaggio di alcune canzoni. Non sono ancora sicuro se le pubblicherò come singoli oppure sottoforma di EP o album, ma sicuramente – in una forma o nell’altra – usciranno. Dal punto di vista del sound suoneranno.. avventurosi. Poi ho anche del materiale che ho registrato lo scorso anno a Nashville, che spero di poter completare”.

L’ultimo album in studio di Beck risale al 2008, con ‘Modern Guilt‘.
Nel maggio 2012, Beck ha pubblicato una canzone – prodotta da Jack White – che si intitola ‘I Just Started Hating Some People Today‘, per l’etichetta di proprietà dell’ex White Stripes, Third Man Records. Col singolo uscì anche la B-Side ‘Blue Randy‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.