Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv su Rai 1: trama e curiosità

Un Paese quasi perfetto è il film in onda stasera in tv 11 ottobre 2017 su Rai 1. Scopri trama e curiosità

Un Paese quasi perfetto è il film in onda stasera in tv, mercoledì 11 ottobre 2017, in prima serata su Rai 1. La pellicola è diretta da Massimo Gaudioso. Il cast vede come interpreti Fabio Volo, Miriam Leone, Silvio Orlando e Carlo Buccirosso. La trama racconta la storia di Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. Ma il medico del paese troverà un’idea che salverà il paese. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv 11 ottobre 2017: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Un Paese quasi perfetto
  • GENERE: commedia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Massimo Gaudioso
  • CAST: Fabio Volo, Silvio Orlando, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Miriam Leone, Gea Martire, Maria Paiato, Francesco De Vito
  • DURATA: 92 minuti

Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv 11 ottobre 2017: trama

Pietramezzana è un paese da salvare. Dopo la chiusura della miniera che forniva lavoro a tutti i cittadini sembra che ci sia una speranza. Un imprenditore si è offerto di aprire una nuova fabbrica utilizzando dei fondi europei. Perché tutto sia regolare occorre però che a Pietramezzana ci sia un presidio sanitario con un medico sempre presente. Gli abitanti del paese riescono a far arrivare un medico e a farlo restare per il tempo necessario per i controlli e le autorizzazioni. Ma poi la fabbrica le vere intenzioni dell’imprenditore emergono chiaramente: sfruttare il progetto europeo e impossessarsi delle risorse del paese. Sarà il medico ad avere un’idea che consentirà di trasformare il paesino in una località turistica che rilancerà la vita di Pietramezzana.

Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv 11 ottobre 2017: curiosità

  • Il film è il remake del film francese Un village presque perfait, che a sua volta è la trasposizione di una pellicola canadese intitolata La grande seduzione diJean-François Pouliot.
  • Il film è stato giratoin Basilicati soprattutto nei comuni di Pietrapertosa e Castelmezzano. Da qui il nome di Pietramezzana il paese di fantasia dove si svolge la storia.
  • Massimo Guadioso è stato candidato al David di Donatello per la miglior sceneggiatura adattata.

Un Paese quasi perfetto, film stasera in tv 11 ottobre 2017: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.