Un sacco bello film stasera in tv 24 agosto: cast, trama, curiosità, streaming

Un sacco bello è il film stasera in tv venerdì 24 agosto 2018 in onda in seconda serata su Canale 5.

Un sacco bello è il film stasera in tv venerdì 24 agosto 2018 in onda in seconda serata su Canale 5 a mezzanotte. La commedia è diretta e interpretata da Carlo Verdone. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Un sacco bello film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Comico, Commedia
  • ANNO: 1979
  • REGIA: Carlo Verdone
  • CAST: Carlo Verdone, Isabella De Bernardi, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel, Luciano Bonanni, Filippo Trincia, Filippo Ciro, Sandro Ghiani, Fausto Di Bella, Pietro Zardini, Maria Mizar Ferrara
  • DURATA: 99 Minuti

Un sacco bello film stasera in tv: trama

Il film è ad episodi tutti ambientati a Roma in pieno ferragosto:

  • Enzo, trentenne solo e in cerca di una donna, organizza un tour del sesso in Polonia con il suo amico Sergio.  Ma appena fuori Roma Sergio si sente male e i due vanno in un ospedale dove Sergio viene ricoverato. Enzo si mette a cercare un altro compagno di viaggio …
  • Leo è deve raggiungere la madre a Ladispoli per trascorrere il Ferragosto. Ma incontra Marisol, una ragazza spagnola in difficoltà e si lascia convincere ad ospitarla in casa. Ma arriva anche il fidanzato di lei e dopo un breve litigio i due fanno pace e si chiudono nella camera da letto “di mamma”.
  • Ruggero è un hippie della comunità “I figli dell’amore eterno” nei pressi di Città della Pieve. Mentre chiede la carità ad un incrocio con altri due membri della comunità, reincontra suo padre che lo invita a casa per un caffè con la speranza di convincerlo a redimersi. In casa arfrivano anche altre persone: il prete Alfio, il rigido professore che abita nello stesso palazzo e il cugino Anselmo. Ma tra loro non ci puo essere dialogo…

Un sacco bello film stasera in tv: curiosità

  • Questa commedia è l’esordio come regista, sceneggiatore e anche protagonista di Verdone, che interpreta i tre protagonisti insieme ad altri tre personaggi secondari.
  • Verdone ha vinto un David Speciale ai David di Donatello 1980, un Globo d’oro al miglior attore rivelazione e un Nastro d’argento al migliore attore esordiente ai Nastri d’argento 1980.

Un sacco bello streaming

Un sacco bello streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Un sacco bello film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV