Home / TV E TALENT / Telefilm / Una Pallottola Nel Cuore: anticipazioni seconda puntata dell’8 maggio 2016
una pallottola nel cuore fiction rai

Una Pallottola Nel Cuore: anticipazioni seconda puntata dell’8 maggio 2016

Un altro caso intrigato su cui indagare per Gigi Proietti, protagonista della fiction Una Pallottola Nel Cuore, che andrà in onda in replica domenica 8 maggio alle 21.30 su Rai 1.

L’attore veste i panni del giornalista investigativo di cronaca nera Bruno Palmieri, che ad ogni episodio si trova a dipanare intricate vicende, al confine tra indagine giudiziaria e giornalistica. La fiction ha un titolo che fa riferimento alla pallottola che il giornalista ha incastrata nel petto troppo vicina al cuore per essere rimossa. Stasera rivedremo la seconda puntata della prima stagione della fiction intitolata La Ragazza Del Parco.

Una Pallottola Nel Cuore: trama e anticipazioni seconda puntata 8 maggio 2016

Bruno riceve la visita della proprietaria di una tintoria, Valeria Bernardi, che gli chiede di indagare sulla morte della figlia Alice. Il corpo della giovane era stato ritrovato senza vita a Villa Borghese la notte del Capodanno del 2000. Il caso però non è mai stato risolto anche perché secondo alcune testimonianze tra cui quella del fidanzato di Alice, la ragazza aveva iniziato a condurre da tempo una doppia vita: studentessa universitaria e prostituta d’altro bordo per amore del denaro e del lusso. La tesi della prostituzione era stata confermata anche un certa Sara Colbani, portiera d’albergo all’epoca dei fatti. Il caso era stato presto archiviato come irrisolto .

Di fronte alla disperazione della madre della vittima, Bruno decide di indagare sull’omicidio. Il giornalista si mette sulle tracce dell’ex fidanzato e quando lo trova, scopre che il giovane avvocato di successo di un tempo, ora è diventato un alcolizzato che cerca di sbarcare il lunario grazie a piccole cause. Anche la sarta Sara Colbani ha cambiato il suo stile di vita ma in meglio perché oggi la donna gestisce una delle più grandi palestre della capitale.

Il particolare cambiamento economico e sociale della testimone chiave insinua nella mente di Bruno qualche sospetto. Il cronista ha la conferma che qualcosa si nasconde dietro la morte della giovane e decide di pubblicare un pezzo che scuote l’opinione pubblica del lettori. Il rinnovato interesse mediatico convince il fidanzato Marco Donati, divorato dai sensi di colpa, a ritrattare la testimonianza dell’epoca sulla presunta doppia vita della sua ex fidanzata. Ma allora se non è stato un cliente nel giro della prostituzione d’alto bordo, chi ha assassinato la povera Alice? Al termine delle sue indagini Bruno riuscirà a far emergere una scioccante verità.

Una Pallottola Nel Cuore: la barzalletta della seconda puntata “La moglie sorda”


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

L'Ispettore Coliandro 5 trama prima puntata 9 dicembre 2016

L’Ispettore Coliandro 5 torna su Rai 2: trama prima puntata 9 dicembre 2016

Da stasera 9 dicembre 2016 torna su Rai 2 L'Ispettore Coliandro con le repliche della quinta stagione. Scopri la trama della prima puntata.

error: Content is protected !!