Una proposta per dire si, film stasera in tv su Canale 5: trama

Una proposta per dire si è il film in programma stasera in tv 27 gennaio 2017 su Canale 5 in prima serata. Nel cast troviamo Mattew Goode e Amy Adams. Di seguito trama e trailer.

Una proposta per dire si, film stasera in tv su Canale 5: trama

Anna Brady è un’agente immobiliare che vive a Boston. Da 4 anni è felicemente fidanzata con il cardiologo Jeremy Sloane, che però pare non intenda impegnarsi con una richiesta di matrimonio. Anna decide di appellarsi a un’antichissima tradizione irlandese che consente alle donne di fare la proposta di matrimonio ai fidanzati indecisi. Ma questa richiesta si può fare solo il 29 di febbraio, vale a dire ogni quattro anni. Trattandosi di un anno bisestile la ragazza lascia in fretta Boston per raggiungere Jeremy a Dublino dov’è in trasferta per una conferenza.

Durante il volo, però una tempesta costringe l’aereo ad atterrare nel Galles. Anna prende allora una barca per arrivare fino a Cork,ma anche in questo caso una tempesta la costringe a fermarsi a Dingle. Alloggia in una taverna di proprietà di Declan O’Callaghan, un affascinante ma burbero irlandese al quale chiede di portarla a Dublino. Declan accetta solo in cambio di denaro perchè ha bisogno di soldi per salvare la taverna dalla chiusura per debiti. L’uomo l’accompagna con la sua auto scassata e durante il viaggio comincia a deridere Anna che ad un certo punto stanca decide di proseguendo a piedi. Poi si fa dare un passaggio da tre uomini che però tentano di derubarla dei bagagli. Interviene Declan che li fa scappare recuperando così la borsa. Da quel momento i due cominciano a conoscersi meglio e a scambiarsi reciproche informazioni. Si fermano in un bed e breakfast per passare la notte e fingono di essere sposati. Gli eventi si susseguono e sembrano tutti volti a rallentare il viaggio di Anna verso Dublino. Arrivati finalmente a Dublino, Anna ritrova Jeremy e gli fa la proposta di matrimonio che lui accetta mentre Declan, che nel frattempo si scopre innamorato della ragazza afflitto si allontana. Però Anna scopre che Jeremy ha accettato di sposarla non per amore, ma per altri motivi…

Una proposta per dire si, film stasera in tv su Canale 5: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore