Una serata speciale al Creberg di Bergamo con il Rock degli Afterhours

Gli Afterhours tornano a calcare i palchi dei più importanti teatri italiani, e ieri sera è stata la volta del Creberg Teatro di Bergamo che ha accolto con molto interesse ed entusiasmo questa importante Band italiana.

Un show acustico e molto particolare, fortemente espressivo e ricco di emozioni che fa gustare al pubblico una diversa espressione musicale, sicuramente diversa da un concerto Rock, un momento più sperimentale ed intimo, che nella serata di ieri mi è piaciuto poter assaporare, se pur per il tempo limitato alla situazione fotografica.

Sul palco Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo, Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino) e Xabier Iriondo (chitarra).

L’11 marzo 2014 è stato pubblicato per Universal Music, l’edizione speciale di ‘Hai paura del buio?’, album storico degli Afterhours, pubblicato nel 1997, e definito dalla critica musicale come miglior disco della musica indipendente italiana degli ultimi vent’anni. Il progetto vede coinvolti diversi artisti di spicco della scena musicale italiana ed internazionale che hanno collaborato con gli Afterhours per reinterpretare i brani che compongono l’album e proporre al pubblico una versione nuova e particolare. L’edizione speciale contiene, oltre al nuovo CD, anche la versione rimasterizzata dell’album originale. Il 26 novembre 2014 è stato inoltre pubblicato con Feltrinelli Real Cinema il DVD dedicato al tour, realizzato da Giorgio Testi. Uscito in versione cofanetto dvd + booklet fotografico a cura di Andrea Samonà, viene registrato all’Alcatraz di Milano il 26 marzo 2014

Qui le prossime date del Tour teatrale:

08.02 TORINO, Teatro Colosseo
12.02 UDINE, Teatro Giovanni da Udine
13.02 BOLOGNA, Teatro Manzoni
14.02 SCHIO (VI), Teatro Astra
16.02 NAPOLI, Teatro Augusteo
17.02 CIVITANOVA MARCHE (MC), Teatro Rossini
21.02 CREMONA, Teatro Ponchielli
23.02 VERONA, Teatro Filarmonico
26.02 MESTRE (VE), Teatro Corso
27.02 FIRENZE, Teatro Verdi
28.02 SENIGALLIA (AN), Teatro la Fenice

FOTO IN GENTILE CONCESSIONE di Stefanino Benni:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.