Una splendente Lana Del Rey illumina il Forum di Milano

E' approdato anche a Milano, il 'Paradise Tour' di Lana Del Rey che, dopo gli show di Torino e Roma, ha riscosso un enorme successo di vendite.

Iniziamo con il dire che per soddisfare l’enorme richiesta di biglietti dei fan italiani di Lana Del Rey, il concerto inizialmente in programma a Milano (Alcatraz) il 7 maggio è stato spostato al Mediolanum Forum di Assago-Milano.

Lana, oltre ad avere un intrigante carisma da pin up (generalmente stile retrò/vintage anni 50/60) che gioca come vincente nelle sue performance dal vivo, ha una voce raffinata e abbastanza ben modulata, che le ha fatto ottenere un incredibile successo di pubblico e critica.
Questa cantautrice e modella americana, vincitrice di numerosi award, a novembre del 2012 Lana ha pubblicato ‘Born to Die – The Paradise Edition’, nuova edizione del suo fortunato album d’esordio ‘Born To Die‘, che ha venduto 2.5 milioni di copie nel mondo, trascinato anche da 4 singoli che, complessivamente, hanno venduto più di 4 milioni e mezzo di copie. La nuova edizione contiene, in aggiunta ai brani di ‘Born To Die’, 8 nuove tracce inedite, ed è stata anticipata dal primo singolo estratto ‘Ride‘, scritto da Lana e Justin Parker e prodotto da Rick Rubin (Jay Z, Johnny Cash e The Beastie Boys ), registrato in California.

Di questo disco il nuovo singolo ‘Young & Beautiful’ fa parte della colonna sonora del film ‘Il Grande Gatsby‘, la nuova trasposizione cinematografica del classico della letteratura di Francis Scott Fitzgerald, con protagonista Leonardo DiCaprio. La scelta e la cura della colonna sonora è stata affidata al rapper Jay-Z, che ha messo insieme un gruppo di artisti di altissimo livello: assieme a Lana, anche The XX, Jack White, Florence + The Machine, Gotye, Bryan Ferry, Will.i.am ed ovviamente non poteva mancare Beyoncé. Tra l’altro la colonna sonora de ‘Il Grande Gatsby‘ è uscita proprio ieri 7 Maggio in tutto il mondo, esattamente nella data del bellissimo live di Lana Del Rey al Forum di Assago Milano.

Lana, che ovviamente ci fa anche piacere ricordare come testimonial mondiale per il marchio H&M, ha intrattenuto il folto pubblico del Forum con uno show di buon livello scenico, chiudendo con ragguardevole successo le sue tre tappe italiane del Paradise Tour (il 3 maggio al Palaolimpico di Torino, il 6 maggio al Palalottomatica di Roma e appunto ieri sera 7 maggio al Mediolanum Forum di Milano).

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU MUSICA

LEGGI ARTICOLI SUL CINEMA

LEGGI ARTICOLI SULLA TELEVISIONE

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More