Una splendente Lana Del Rey illumina il Forum di Milano

Iniziamo con il dire che per soddisfare l’enorme richiesta di biglietti dei fan italiani di Lana Del Rey, il concerto inizialmente in programma a Milano (Alcatraz) il 7 maggio è stato spostato al Mediolanum Forum di Assago-Milano.

Lana, oltre ad avere un intrigante carisma da pin up (generalmente stile retrò/vintage anni 50/60) che gioca come vincente nelle sue performance dal vivo, ha una voce raffinata e abbastanza ben modulata, che le ha fatto ottenere un incredibile successo di pubblico e critica.
Questa cantautrice e modella americana, vincitrice di numerosi award, a novembre del 2012 Lana ha pubblicato ‘Born to Die – The Paradise Edition’, nuova edizione del suo fortunato album d’esordio ‘Born To Die‘, che ha venduto 2.5 milioni di copie nel mondo, trascinato anche da 4 singoli che, complessivamente, hanno venduto più di 4 milioni e mezzo di copie. La nuova edizione contiene, in aggiunta ai brani di ‘Born To Die’, 8 nuove tracce inedite, ed è stata anticipata dal primo singolo estratto ‘Ride‘, scritto da Lana e Justin Parker e prodotto da Rick Rubin (Jay Z, Johnny Cash e The Beastie Boys ), registrato in California.

Di questo disco il nuovo singolo ‘Young & Beautiful’ fa parte della colonna sonora del film ‘Il Grande Gatsby‘, la nuova trasposizione cinematografica del classico della letteratura di Francis Scott Fitzgerald, con protagonista Leonardo DiCaprio. La scelta e la cura della colonna sonora è stata affidata al rapper Jay-Z, che ha messo insieme un gruppo di artisti di altissimo livello: assieme a Lana, anche The XX, Jack White, Florence + The Machine, Gotye, Bryan Ferry, Will.i.am ed ovviamente non poteva mancare Beyoncé. Tra l’altro la colonna sonora de ‘Il Grande Gatsby‘ è uscita proprio ieri 7 Maggio in tutto il mondo, esattamente nella data del bellissimo live di Lana Del Rey al Forum di Assago Milano.

Lana, che ovviamente ci fa anche piacere ricordare come testimonial mondiale per il marchio H&M, ha intrattenuto il folto pubblico del Forum con uno show di buon livello scenico, chiudendo con ragguardevole successo le sue tre tappe italiane del Paradise Tour (il 3 maggio al Palaolimpico di Torino, il 6 maggio al Palalottomatica di Roma e appunto ieri sera 7 maggio al Mediolanum Forum di Milano).
Lana è stata recentemente scelta anche come volto della nuova Jaguar F-Type….. insomma ben instradata verso continui successi, nonostante abbia alle spalle una breve carriera discografica, ma per che no, pur rispettando alcune critiche, seguiamola con entusiasmo in questo suo ridente cammino. Ora gustiamoci qualche scatto fotografico, anche se ai fotografi è stato permesso di stare ad una simpatica distanza, vicino al Mixer di sala.

Di seguito alcune foto dell’evento in gentile concessione di Stefanino Benni

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.