Un’altra donna, film di Woody Allen stasera in tv su Rai 3: trama

Rai 3 propone stasera in tv 5 luglio 2017 in seconda serata il film di Woody Allen Un'altra donna con Gena Rowlands. Leggi la trama

Rai 3 propone stasera in tv, mercoledì 5 luglio 2017 in seconda serata alle 23:50 il film di Woody Allen intitolato Un’altra donna, interpretato da Gena Rowlands, Mia Farrow e Gene Hackman. Per la critica, quello di Marion Post è il ritratto di donna più maturo della filmografia di Allen e la Rowlands regala una delle sue migliori interpretazioni mostrando uno straordinario equilibrio e una grande dolcezza. Di seguito riportiamo la trama ed la scena finale del film.

Un’altra donna, film stasera in tv su Rai 3: trama

Marion ha cinquant’anni, è laureata in filosofia ed è un docente universitario. È in crisi di identità, anche a causa del marito, Ken, che per quanto sia brillante nella sua attività di medico tanto è monotono nella vita di coppia. Marion sta scrivendo un libro e per farlo al meglio affitta un appartamentino ammobiliato a New York. Ma ben presto scopre che riesce a percepire in modo assolutamente chiaro ogni rumore e ogni parola proveniente dall’alloggio attiguo. C’è infatti lo studio di uno psicanalista e così Marion sente tutto ciò che raccontano i pazienti, in particolare Hope, una donna tormentata, ansiosa e ormai al termine della sua gravidanza. Marion attraverso le parole, le storie e le vicende raccontate dalle persone dell’appartamento attiguo ripercorre la sua stessa vita, le speranze e le occasioni mancate o rifiutate: i rapporti inesistenti con il marito Ken, quelli con il padre, la morte della madre, la relazione avuta da studentessa con Sam, suo professore che poi si è suicidato, l’aborto…

Un’altra donna, film stasera in tv su Rai 3

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.