Underworld Blood Wars: trama e recensione del nuovo capitolo della saga sui vampiri

La guerriera vampira Selene con Kate Beckinsale torna al cinema da giovedì 6 aprile 2017.

Underworld: Blood Wars, il quinto capitolo della saga cinematografica che vede Kate Beckinsale nei panni della spietata guerriera vampira Selene, arriva al cinema da giovedì 6 aprile 2017. Il film è diretto da Anna Foerster, che è al suo esordio come regista per il grande schermo  dopo aver curato la regia di alcuni episodi di serie tv. Nel cast anche Theo James, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head, Clementine Nicholson. La sceneggiatura è di Cory Goodman. Di seguito ecco la trama, la nostra recensione e il trailer.

Underworld Blood Wars: trama

Selene è inseguita sia dal clan dei Lycans guidati dal carismatico Marius (Tobias Menzies), sia dal gruppo di vampiri che l’ha tradita. Selene può fare affidamento solo su due alleati: David (Theo James) e suo padre Thomas (Charles Dance). Intanto il capo dei Lycans, Marius convince i suoi seguaci che l’unico modo per porre fine alla millenaria battaglia contro i vampiri, sta nel sangue della figlia di Selene , Eve. Infatti il sangue di Eve è per metà lycan e per metà vampira ed è in grado di conferire a chi ne beva anche solo una goccia un enorme potere in grado di distruggere i propri nemici una volta per tutte. Si arriverà ad uno scontro finale terribile dove Selene per proteggere se stessa e sua figlia, dovrà …

Underworld Blood Wars: recensione

Si tratta del seguito della nota serie horror iniziata nel 2003 da Len Wieseman e Kevin Grievioux. In questo quinto episodio la storia si svolge sullo sfondo tematico della lotta di classe millenaria tra i vampiri raffinati, ricchi ed eleganti contro i licantropi, grezzi e bestiali abitanti dei bassifondi. Al centro della narrazione c’è sempre la bellissima vampira Selene (Kate Beckinsale). La vampira ha amato un ibrido, Michael Corvin, e dal loro amore è nata Eve, una bambina di sangue misto. Il sangue di Eve ha delle proprietà magiche e potrebbe far vincere la guerra ai Lycan rendendo immortale il loro capo Marius.

In questo quinto episodio della saga appaiono dei personaggi nuovi, vestiti di un bianco accecante e con i capelli completamente bianchi. Questi nuovi personaggi, visivamente in  contrasto con il pallore degli altri, appartengono ad un casato schierato nel grande conflitto e potrebbero rappresentare una metafora dei conflitti religiosi o etnici che tormentano il nostro mondo reale. Underworld: Blood Wars anche se nasce come film horror, è più affine allo stile fantasy dato il grande numero di storie di tradimenti plurimi, dominazione, sessualità, combattimenti, morti, rinascite, lotte dinastiche… Il cast è formato da attori inglesi famosi tra cui alcuni hanno partecipato alla seguitissima serie tv Il Trono di Spade e forse per questa coincidenza ha portato alla divulgazione di alcuni rumors che parlano di una possibile trasposizione della serie cinematografica in versione SerieTV.

Underworld Blood Wars: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore