‘Upside Down’, i nuovi Romeo e Giulietta in un mondo fantascientifico

E’ arrivato ieri in tutte le sale italiane, la nuova produzione del regista argentino Juan Diego Solanas ‘Upside Down’ (letteralmente “sottosopra“), una nuova storia d’amore pronta a far breccia degli spettatori amanti del genere romantico, ma anche fantascientifico.

Il titolo ‘Upside Down‘ descrive perfettamente la situazione vissuta dai protagonisti, Adam e Eden (interpretati da Jim Sturgess e Kirsten Dunst) – due moderni Romeo e Giulietta – che vivono su due pianeti gemelli, con forza di gravità inversa, che hanno come unico collegamento una torre altissima, la Transworld (utilizzata dagli abitanti del ricco pianeta di sopra a sfruttare le risorse del pianeta di sotto).
Agli abitanti dei due pianeti è assolutamente vietato incontrarsi, ma un giorno Adam, che abita nel desolato pianeta di sotto, si intrufola in un luogo proibito, nei pressi della casa di sua zia, dove incontra Eden, una coetanea. Quella che inizialmente sembra essere una bella amicizia, si trasforma presto in amore, un amore proibito.
Ma proprio come nella celebre storia narrata da Shakespeare, un giorno Adam vede Eden cadere al suolo, priva di sensi. Pensando che la ragazza sia morta, Adam vive momenti di vero sconforto, ma anni dopo…

Una storia che appare sempre immortale quella dei due amanti, che catapultati in mondi del futuro, vedono il loro amore contrastato questa volta non dalle famiglie, ma dalla società globale, che impone agli abitanti dei due mondi l’obbligo di non incontrarsi mai.
Chissà se questa favola del futuro avrà o meno un lieto fine.. non vi resta che andare al cinema e scoprirlo!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.