Urban Strangers: conquistano con Rape me dei Nirvana – video

Una delle grandi sorprese e novità non solo di X Factor 9, ma anche del settore discografico italiano, sono sicuramente gli Urban Strangers che hanno ottenuto fin dalle Audizioni giudizi positivi dai 4 giudici (Mika, Skin, Elio e Fedez) e soprattutto dal pubblico. Nel terzo Live Show andato in onda ieri sera 5 novembre 2015, Alessio Iodice e Gennaro Raia si sono esibiti con Rape me dei Nirvana, celebre brano contenuto nell’album del 1993 In Utero.

Gli Urban Strangers hanno reinterpretato con coraggio ed originalità e in versione totalmente acustica questo brano difficile dimostrando di essere in grado di riproporre brani di un’altra generazione con grande talento e con il coinvolgimento del pubblico. I due ragazzi partenopei sembrano in grado di tradurre i linguaggi musicali e di trasportarli da un’epoca musicale all’altra, rendendoli di nuovo attuali, comprensibili ed emozionanti sia per il pubblico che già conosce quei brani, sia per i giovanissimi che probabilmente non erano ancora nati negli anni in cui i grandi gruppi rock calcavano il palco. È una grande qualità questa, invidiabile e per questo possiamo dire che l’esibizione di ieri sera è stata una vera performance artistica di altissimo livello.

Leggi anche: La nostra intervista agli Urban Strangers

Chi sono gli Urban Strangers

Sono un duo musicale napoletano composto da Alessio Iodice e Gennaro Raia entrambi giovanissimi ventenni (sono del 1995). Il nome della band, scelta in omaggio di un clochard di Napoli, rispecchia il loro modo di essere e già ci dice qualcosa su di loro.

Gennaro Raia è il giovane ragazzo biondo che non dimostra nemmeno i suoi 20 anni. Lo abbiamo visto finalmente suonare la chitarra per la prima volta nel terzo Live Show di X Factor 9. La chitarra è la sua passione, la compagna della sua adolescenza e le sue qualità di musicista sono emerse subito potentemente nella performance di ieri sera. Canzoni preferite: Strangers dei Portishead, Diamond sea dei Sonic South, Rape me dei Nirvana, Unlock di James Blake e Without me di Eminem.

Alessio Iodice, è il ragazzo con i capelli castani, un grande musicista con un ritmo esagerato in grado di reppare e contemporaneamente suonare la chitarra come se fosse la cosa più semplice del mondo. Appassionato di natura, ama guardare le serie TV. Canzoni preferite: The city di Ed Sheeran, In da club di 50 Cent, Life round here di James Blake, Green valley di Puschifer e Veto di Soh.

guarda l’esibizione degli urban strangers con rape me dei nirvana

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.