Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Valentino Rossi: primo a Silverstone e Brad Pitt si congratula
brad pitt si congratula con valentino rossi

Valentino Rossi: primo a Silverstone e Brad Pitt si congratula

Brad Pitt, grande appassionato delle corse di moto ed auto, si è congratulato con Valentino Rossi per il suo trionfo a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra che si è corso ieri 30 agosto 2015 e che ha sancito il ritorno di The Doctor al primo posto della classifica mondiale. Ecco il tweet di congratulazioni dell’attore:

Ieri è stato di grande effetto vedere il podio completamente tricolore: una tripletta Italiana (Rossi – Petrucci – Dovizioso) che ha inorgoglito i cuori degli appassionati e non.

Il circuito è stato difficile e rischioso visto la situazione metereologica che non ha dato tregua ai motociclisti e ha messo a dura prova le moto, la Yamaha di Valentino e le Ducati di Petrucci e Dovizioso. La pioggia ha cominciato a cadere fitta durante il giro di ricognizione ed ha costretto i piloti a rientrare subito ai box per sostituire le moto.

Al semaforo verde Jorge Lorenzo (Yamaha) è subito passato davanti con un ottimo scatto da fermo seguito da Marc Marquez (Honda) e da Valentino Rossi (Yamaha).

Nel proseguo della gara Lorenzo veniva ripreso da Rossi che riusciva a passare Marquez, iniziando una lotta corpo a corpo con il compagno di scuderia ma alla fine il pilota di Tavullia non gli ha dato scampo ed è passato in testa. Lorenzo ha poi dovuto dare spazio anche a Marquez e alle Ducati di Dovizioso e Petrucci.

È la caduta di Marquez al 12° giro ha dare una opportunità ai due piloti del Team Ducati che lottando tra loro si sono messi all’inseguimento di Rossi ormai irrimediabilmente in fuga.

Al traguardo: Rossi primo seguito da Petrucci in sella alla vecchia Ducati GP14 al secondo posto e da Dovizioso al terzo. Jorge Lorenzo è passato quarto davanti a Pedrosa e Redding (entrambi su Honda).

Valentino Rossi con questa 4° vittoria di stagione raggiunge la vetta della classifica della Moto GP con 236 punti staccando Jorge Lorenzo di 12 punti. Terzo è Marc Marquez fermo a 159 punti. Ma questa vittoria rappresenta anche un altro grande risultato per The Doctor: 111 i podi nella sua carriera.

Guarda il video della caduta di Marquez (senza conseguenze per il pilota)


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!