Valentino Rossi: primo a Silverstone e Brad Pitt si congratula

Brad Pitt, grande appassionato delle corse di moto ed auto, si è congratulato con Valentino Rossi per il suo trionfo a Silverstone per il Gran Premio d’Inghilterra che si è corso ieri 30 agosto 2015 e che ha sancito il ritorno di The Doctor al primo posto della classifica mondiale. Ecco il tweet di congratulazioni dell’attore:

https://twitter.com/SilverstoneUK/status/638003110011609088


Ieri è stato di grande effetto vedere il podio completamente tricolore: una tripletta Italiana (Rossi - Petrucci – Dovizioso) che ha inorgoglito i cuori degli appassionati e non.

Il circuito è stato difficile e rischioso visto la situazione metereologica che non ha dato tregua ai motociclisti e ha messo a dura prova le moto, la Yamaha di Valentino e le Ducati di Petrucci e Dovizioso. La pioggia ha cominciato a cadere fitta durante il giro di ricognizione ed ha costretto i piloti a rientrare subito ai box per sostituire le moto.

Al semaforo verde Jorge Lorenzo (Yamaha) è subito passato davanti con un ottimo scatto da fermo seguito da Marc Marquez (Honda) e da Valentino Rossi (Yamaha).

Nel proseguo della gara Lorenzo veniva ripreso da Rossi che riusciva a passare Marquez, iniziando una lotta corpo a corpo con il compagno di scuderia ma alla fine il pilota di Tavullia non gli ha dato scampo ed è passato in testa. Lorenzo ha poi dovuto dare spazio anche a Marquez e alle Ducati di Dovizioso e Petrucci.

È la caduta di Marquez al 12° giro ha dare una opportunità ai due piloti del Team Ducati che lottando tra loro si sono messi all’inseguimento di Rossi ormai irrimediabilmente in fuga.

Al traguardo: Rossi primo seguito da Petrucci in sella alla vecchia Ducati GP14 al secondo posto e da Dovizioso al terzo. Jorge Lorenzo è passato quarto davanti a Pedrosa e Redding (entrambi su Honda).

Valentino Rossi con questa 4° vittoria di stagione raggiunge la vetta della classifica della Moto GP con 236 punti staccando Jorge Lorenzo di 12 punti. Terzo è Marc Marquez fermo a 159 punti. Ma questa vittoria rappresenta anche un altro grande risultato per The Doctor: 111 i podi nella sua carriera.

Guarda il video della caduta di Marquez (senza conseguenze per il pilota)

https://youtu.be/3Uu12WFFnIw

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore