Valentino Rossi vince a Assen e riapre il campionato

Valentino Rossi ha vinto ad Assen il Gran Premio d'Olanda di MotoGp ed è la vittoria numero 115 in carriera. Scopri di più.

Valentino Rossi ha vinto ad Assen il Gran Premio d’Olanda di MotoGp. Questa è la sua vittoria numero 115 in carriera è lo ha visto tornare al primo gradino del podio dopo oltre un anno dopo una gara al cardiopalma. Sul circuito olandese il Dottore aveva già vinto altre 9 volte. Per Rossi, nove volte campione del Mondo, questa è la vittoria numero 89 in MotoGp e la numero 115 nel Motomondiale. Bene anche gli altri italiani: secondo Petrucci e quinto Dovizioso, nuovo leader del Mondiale.

Valentino Rossi vince ad Aspen

Valentino Rossi su Yamaha ha vinto sul circuito di Assen il Gran Premio d’Olanda di MotoGp tagliando il traguardo in 41:41.149. Dopo di lui a soli 0.063 secondi Danilo Petrucci, su Ducati e poi Marc Marquez su Honda (+5.201). Fuori dal podio sono arrivati: quarto Cal Crutchlow (Honda), quinto Andrea Dovizioso (Ducati) che ha registrato un ritardo di 5.327 ed ha preceduto Milelr (+23.390), Abraham (+36.982), L.Baz (+37.070), Iannone (+37.154) e Espargaro (+59.836). Arrivati all’ottava prova del Mondiale il ‘dottore’ ha riaperto il campionato: Dovizioso rimane in testa con 115 punti ma lo separano solo 4 punti da Maverik Vinales che nonostante oggi sia caduto è ancora in seconda posizione con 111 punti. Valentino Rossi con la vittoria di oggi conquista il terzo posto della graduatoria generale piloti con 108 punti. Seguono Marc Marquez (104), Dani Pedrosa (87), J.Zarco (77), Danilo Petrucci (62) e Jorge Lorenzo (60).

Assen è un posto speciale – ha detto Rossi – ci sono tantissime persone vicine, sono felice per me e per la squadra, torno di nuovo in prima posizione. E’ stata una gara bellissima – ha aggiunto il campione della Yamaha – meglio di così non poteva andare.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.