Home / TV E TALENT / MasterChef / Valerio Braschi: chi è il vincitore di MasterChef 6
masterchef 6 valerio braschi chi è vincitore

Valerio Braschi: chi è il vincitore di MasterChef 6

Valerio Braschi è il vincitore di MasterChef 6. Il 19enne studente di Santarcangelo di Romagna (RN) è riuscito a battere tutti gli altri concorrenti e aggiudicarsi durante la Finale del talent show culinario il premio finale composto da 100 mila euro in gettoni d’oro, oltre la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette. Ma scopriamo meglio chi è Valerio e qualche curiosità su di lui.

Valerio Braschi: chi è il vincitore di MasterChef 6

Valerio Braschi è giovanissimo, infatti è nato nel 1997 a Cesena (in provincia di Forlì-Cesena) ed oggi vive a Santarcangelo Di Romagna, in provincia di Rimini. Data la sua giovane età è ancora studente, frequenta il quinto anno del liceo scientifico, ma ha le idee molto chiare: da grande vuole fare lo chef. È un ragazzo esuberante anche se a volte si definisce un po’ permaloso. Ha raccontato che la sua passione per la cucina è nata grazie alla tradizione culinaria della sua terra, la Romagna e in seno alla sua famiglia, in particolare grazie agli insegnamenti del fratello e del padre, entrambi appassionati di arte culinaria. Oltre alla cucina nel tempo libero Valerio si dedica allo sport, a giocare a basket, a calcetto, sciare e stare insieme ai suoi amici. Il suo motto è “L’età è solo un numero, contano passione e voglia di superare se stessi ogni volta” e a proposito della sua esperienza a Mastrechef ha detto:

Spero di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.

Valerio Braschi: curiosità

Valerio ha dichiarato che il suo Piatto forte sono i Filetti di mazzola scottati su bisque di pesce, patate al forno alla senape, aria al prezzemolo e mandorle croccanti; mentre il suo punto debole in cusino sono i dolci. Un piatto che lo emoziona sono le lasagne al forno della nonna. L’ingrediente che non può mancare mai nella cucina di Valerio sono le spezie e la musica adatta ad accompagnarlo nell’esecuzione delle sue ricette è il genere Pop rock, Europe. Tra i cuochi a cui si ispira il nuovo vincitore di Mastrechef ci sono Jamie Oliver e Igles Corelli.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

italias got talent 2017 francesco golden buzzer video

Italia’s Got Talent 2017: Matano dà il Golden Buzzer a Francesco – video

La quinta puntata di Italia's Got Talent 2017 ha visto Frank Matano assegnare il Golden Buzzer a francesco per l'originalità della sua comicità. Guarda il video

error: Content is protected !!