Valerio Scanu: all’asta la canottiera gialla criticata dal web

valerio scanu canottiera gialla asta
La canottiera gialla indossata da Scanu a Cosenza

Durante la tappa a Cosenza del suo tour #VsLive2015, Valerio Scanu ha indossato una maxi canottiera gialla traforata. Questo outfit ha provocato svariati commenti ironici e contrariati nel web, ma il cantante sardo non si è fatto prendere dallo sconforto. Anzi, ha risposto immediatamente con un bel gesto: la canottiera sarà messa all’asta su Ebay a partire dalle 23:59 di venerdì prossimo 7 agosto.

Il ricavato della vendita sarà totalmente devoluto all’associazione DiamoUnaMano, O.N.L.U.S che opera principalmente al reparto di Oncologia Pediatrica del Primo Policlinico di Napoli ma che è anche attiva sul territorio per problemi di pubblica utilità.

Sono stato deriso, insultato e criticato per questa canotta – racconta Valerio Scanu – ma mi definisco ormai un artista della positività. Il bello, il vero e il buono ci sono in ogni situazione, bisogna solo possedere l’arte per scovarli e quindi ho deciso di sfruttare la popolarità di questa canotta per sostenere DiamoUnaMano, un’associazione di volontariato dove il termine volontariato significa sempre ‘gratis’ e che opera a Napoli nel reparto di oncologia pediatrica del policlinico seconda università.

Che dire, un gesto davvero di grande significato con cui Valerio Scanu ha risposto agli “haters” riuscendo a capovolgere una situazione di critica in un’azione di beneficienza.

Continua intanto il tour estivo #VsLive2015 che farà tappa ad agosto il 7 in Piazza delle Terme a San Cataldo di Bella (Potenza), il 9 in Piazza Dalmazia a Giulianova (Teramo), il 22 in Piazza Parrocchiale a Villa San Pio X (Ascoli Piceno) e il 31 in Piazza Umberto I a Camposano (Napoli). Inoltre Valerio Scanu sarà ospite della tappa Jesolo Lido il 13 agosto al Festival Show.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore