Valerio Scanu: oggi in radio il singolo ‘Parole Di Cristallo’

 

Da oggi – martedì 28 ottobre – arriva in radio e in digital download, ‘Parole Di Cristallo’, terzo singolo tratto dal cd ‘Lasciami Entrare’ di Valerio Scanu uscito a fine gennaio 2014 e subito balzato ai vertici della classifica di vendita (dati resi noti da Gfk Retail). Il brano porta la firma di Davide Rossi, figlio di Vasco.

“Il primo singolo ‘Sui nostri passi’ è il pezzo che rappresenta al meglio non solo la direzione dell’album ma anche il mio nuovo percorso, con ‘Lasciami Entrare’ volevo avvolgere e travolgere il pubblico che infatti non ha potuto fare a meno di ballare, ora con il terzo singolo ‘Parole di Cristallo’ ho scelto una dimensione musicale più intima, che arriva dritta al cuore, ti distrugge dentro ma poi ti libera … dalle fredde catene di un ossessione … per ricominciare senza mai più ricadere.”

Dice Valerio di ‘Parole Di Cristallo’ che è accompagnato da un videoclip con la regia di Dalila Miggiano, che così lo descrive:

“Diversamente dai precedenti, il videoclip ‘Parole di cristallo’ è stato girato interamente in sala di posa. Un vero e proprio concept video. La scelta di una rappresentazione concettuale è nata dal voler raccontare non l’aspetto amoroso di una storia bensì quel burrascoso stato d’animo tipico di chi ha dovuto prendere la decisione di lasciare l’altro. Quando lo vedrete, vi accorgerete di come potreste essere voi la persona a cui Valerio si stia rivolgendo. Sono stati sviluppati, come anche nel brano, i concetti di quel male che hai dentro, inculcato, in grado di sporcarti l’anima e la mente. É il tormento e la disperazione di quando ti senti incatenato, dove l’unico modo per uscirne sembra il mirare ad una nuova libertà. Nel video mostriamo, in modo piuttosto esemplificativo, la società (alle spalle di Valerio) con e senza sovrastrutture. Mentre il mondo (apparentemente) ride, tu muori dentro”.

Per festeggiare l’uscita del terzo singolo, domenica 9 novembre alle 18, Valerio incontrerà i fans c/o il Centro Commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni (Mi) per firmare copie di ‘Lasciami Entrare‘ e proporre, live,alcuni brani del fortunato cd. Valerio intanto continua, con un buon successo di pubblico e critica, la sua partecipazione al programma di Raiuno ‘Tale e quale Show’.

Infine, il ‘Lasciami Entrare tour’ si concluderà il prossimo 20 dicembre a Saint Moritz.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.