Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Van Halen: ritorno in scena nel 2015 con un nuovo album

C’è chi credeva che avremmo dovuto attendere ancora 15 anni, lo stesso periodo intercorso tra la pubblicazione di ‘Van Halen III’ del 1998 e ‘A Different Kind of Truth‘, ultima fatica in studio dei Van Halen datata 2012. Ma pare proprio che non sarà così: a confermarlo è David Lee Roth, frontman della band, che ha promesso – durante un intervista con la radio statunitense SiriusXM – la pubblicazione di nuovo materiale entro un anno e mezzo.

Roth ha azzardato che il prossimo disco della band potrebbe essere sugli scaffali dei negozi già nella prima metà del 2015, e pare che la band si sia già messa al lavoro:

“Ero a casa di Edward, proprio tre giorni fa, ed abbiamo iniziato a lavorare su nuove canzoni (…) Ora, credo sia troppo presto per dire quando finiremo il tutto, ma direi che all’incirca ci vorranno diciotto mesi”.

Un periodo consono e necessario, non solo per la produzione dei nuovi brani, ma anche per preparare tutta la promozione:

“Diamo molta importanza all’artwork, e non siamo una di quelle band che chiama un grafico, gli fa disegnare un po’ di copertine e poi chiede a qualcuno di sceglierne una: noi partiamo dalle nostre stesse bozze. La stessa cosa vale per il merchandise: se compri una delle nostre t-shirt, sappi che il disegno che c’è sopra è stato fatto letteralmente nel soggiorno di casa mia. E lo stesso discorso lo facciamo per il palco, le luci, la scenografia e tutto il resto. Ci vuole un anno e mezzo perché per ogni idea che ti viene devi fare almeno 85 telefonate”.

Sulla musica invece David Lee Roth non ha voluto sbilanciarsi molto:

“Stiamo mettendo insieme i pezzi. Io abitualmente scrivo i testi: è una capacità, questa, che bisogna tenere allenata. E il gruppo continua a trovarsi a suonare, a casa di Ed: lo fanno sempre, almeno tre volte a settimana”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.