Vasco Rossi: dedicato a Pino Daniele il concerto di Napoli

Vasco Rossi ha dedicato all'amico Pino Daniele la tappa del LiveKom 015 di ieri 3 luglio 2015 al San Paolo di Napoli.

Vasco Rossi ha incendiato il San Paolo di Napoli nella tappa del LiveKom 015 inaugurale per la nuova stagione di live dello stadio partenopeo ieri 3 luglio 2015.

La grande musica italiana torna al San Paolo che riapre ai concerti con un live tutto da vivere: il Komandante ha fatto cantare ed emozionare i 56 mila presenti, per un sold out annunciato.

Lo spettacolo incorniciato da un palco iper tecnologico costituito da una vera e propria nave spaziale, è stato registrato da 18 telecamere che hanno immortalato ogni istante dello show del Blasco per un dvd in uscita il prossimo autunno davvero da non perdere dal titolo Tutto in una notte che racconterà il Live Kom 015.

Vasco Rossi, che è tornato dopo 11 anni a Napoli, ha letteralmente fatto impazzire il suo pubblico con i suoi più grandi successi tra cui Rewind, Gli angeli, Siamo solo noi, Vita spericolata, Sally e l’irrinunciabile Albachiara che da sempre chiude i suoi concerti. non sono mancate anche le canzoni del nuov album Sono innocente come Guai e Sono innocente ma..

Nei giorni precedenti al concerto, Vasco ha sempre usato parole di grandi affetto per Napoli e il suo pubblico partenopeo:

…..Napoli. Straordinaria come sempre. Al pubblico napoletano sono legato da un amore intenso e sono lusingato di tutto l’affetto che ricevo ogni volta. Perciò ho deciso che il concerto di Napoli sarà l’unico che verrà registrato per diventare il cofanetto dvd-live. Il mio auspicio è che quella sera non piova perché voglio fare un concerto stupendo, incredibile.

Come tutti si aspettavano, non è mancato un ricordo dell’amico Pino Daniele. Con grande commozione Vasco ha dedicato l’intero live al compianto amico:

Napoli è mille culure, e io voglio dedicare questo concerto a un caro amico e un grande artista. Viva Pino Daniele.

Non resta altro che aspettare l’uscita del dvd per rivivere questo emozionante concerto. Nel frattempo il LiveKom 015 continua con le date di Messina e Padova.

LE DATE
8 luglio Messina, Stadio San Filippo
12 e 13 luglio Padova, Stadio Euganeo

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I CONCERTI IN VENDITA SU TICKETONE

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More