Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Vasco Rossi Modena Park 2017: la scaletta del concerto

Rivelata la scaletta di Modena Park 2017 in cui Vasco Rossi festeggerà la sua carriera con 220 mila fan e ben 40 canzoni

Manca sempre meno al concerto di Vasco Rossi Modena Park 2017, in cui il rocker emiliano festeggerà con i suoi fan i 40 anni di carriera. Quello che tutti si chiedono ora è quale sarà la scaletta che proporrà il Blasco? Quali canzoni faranno risuonare di puro rock l’Autodromo di Modena? Finalmente nella pagina ufficiale del Kom è stata rivelata la scaletta ufficiale dell’evento epocale. 

A raccontare la set list del concerto-evento dell’anno ci ha pensato direttamente Vasco Rossi in un servizio del TG1. «C’è la prima parte che è un po’ anni ’80, ci sono le prime canzoni, il sapore degli anni ’80.. poi ci sono gli anni ’90, il periodo de Gli Spari Sopra. Poi ci sono le canzoni del 2000, arriveranno Un Senso.. insomma arriveranno tutte, dal 1977 al 2017.. 40 anni di palco, di fronte del palco. 40 anni di canzoni e 40 canzoni, ovviamente!»

Vasco Rossi svela la scaletta di Modena Park 2017

Vasco Rossi Modena Park 2017: la scaletta del concerto

Sarà una vera festa per le orecchie dei 220 mila fan che parteciperanno al concerto del 1 luglio 2017, un evento imperdibile che batterà tutti i record mondiali per il numero di spettatori in un open air. Vasco Rossi ha riservato tantissime sorprese ai suoi fedelissimi, la prima è che verrà suonata dal vivo per la prima volta Ed Il Tempo Crea Eroi (1978), mentre non sarà una sorpresa la conclusione del live con Albachiara, che da sempre chiude i concerti di Vasco Rossi, formando il classico trittico finale con Vita Spericolata e Siamo Solo Noi.

Il brano che aprirà la super festa di Vasco Modena Park 2017 sarà Vivere Una Favola, seguito da Blasco Rossi, Alibi, Non Mi Va e Ieri Ho Sgozzato Mio Figlio. Si passerà poi al medley rock 2015 con Delusa, T’immagini, Mi Piaci Perchè, Gioca Con Me. Seguiranno poi Stasera, Sono Ancora In Coma e Rock’n’roll Show. Quindi Vasco Rossi sarà accompagnato dal pianoforte per l’esibizione di Jenny E’ Pazza, Silvia e La Nostra Relazione, per poi passare alla canzone vincitrice del Festivalbar 1983 Bollicine, Ogni Volta e Splendida Giornata.

Seguiranno a ruota Cosa Vuoi Da Me, Come Nelle Favole, Siamo Soli, Liberi Liberi, Vivere Una Favola, Ultimo Domicilio Conosciuto. Toccherà poi a Rewind, Vivere, Ti Taglio La Gola. Momento toccante sarà quello di Anima Fragile, seguita da Sono Innocente Ma…, Colpa d’Alfredo in cui è presente il verso “abito fuori Modena, Modena Park!” che ha dato il nome all’evento. Si continuerà con Stupendo, Sally, Gli Spari Sopra, C’è Chi Dice No, Un Mondo Migliore. La scaletta sarà completata dagli interludi strumentali di Andrea Braido e Maurizio Solieri, mentre Vasco Rossi suonerò altre quattro canzoni a sorpresa ancora non rivelate.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.