Home / CINEMA / News Cinema / Vasco Rossi: nuovo singolo e l’anteprima del film a Venezia
vasco rossi film e nuovo singolo

Vasco Rossi: nuovo singolo e l’anteprima del film a Venezia

Oggi è il Vasco Rossi Day con la presentazione a Venezia del documentario Il decalogo di Vasco e l’uscita in radio del nuovo singolo Quante volte.

Il Komandante sarà a Venezia oggi per l’anteprima del film “on the road” a lui dedicato scritto e diretto da Fabio Masi. Il Decalogo di Vasco è un viaggio di due amici (Gianluca della Valle e Fabio Masi) con la… sagoma di Vasco Rossi che si suddivide in 10 capitoli e delinea in modo inaspettato ed originale un nuovo ritratto della rockstar. È tutto un crescendo fino alla fine, quando le note di Quante volte avvolgono lo spettatore.

Vasco Rossi oggi sarà il grande protagonista dell’Incontro Cinema in Giardino, in Sala Darsena alle 21 per la proiezione in anteprima del film. I 2800 biglietti resi disponibili per le due proiezioni sono esauriti nel giro di neanche un’ora, com’era prevedibile. Si chiude con l’evento di oggi l’estate 2015 di Vasco, un vero trionfo con il suo Live Kom 015 e l’uscita del singolo Quante volte, da oggi in rotazione radiofonica.

Il film su Vasco ci porta nel suo mondo attraverso tanti piccoli tasselli sparsi qua e là, che sembrano messi a caso, ma che alla fine formano quella che è una vera e propria icona della musica italiana. Il tutto vissuto quasi come se fosse una tappa di un suo concerto, tanto che i titoli di coda scorrono sulle note di Albachiara, brano con cui il Kom da sempre chiude i suoi appuntamenti live.

IL DECALOGO DI VASCO

Il film documentario “su” e “con” Vasco Rossi  con Gianluca Della Valle e Fabio Masi, compagni di viaggio della sagoma di Vasco, dura un’ora e si suddivide in 10 capitoli brevi ma sostanziosi in cui si parla di temi esistenziali ma con ironia e poesia.

  1. Preludio. Partendo dalla diga di Ridracoli, le parole di Vasco raccontano l’inizio della sua carriera con alcune riflessioni nella sua mente. 
  2. Retrofronte del palco. Dal retropalco dello stadio Olimpico di Roma nel Live Kom 2014, la band e le riunioni in camerino, la lettura di scaletta, il buio prima della luce dello show.
  3. Vascologia. La “Lezione/Laboratorio” tenuta a Bologna dove Vasco racconta aneddoti legati alla nascita e delle sue canzoni in un incontro-show senza di barriere tra lui e i suoi fan.
  4. Niente di vero. Versione “tragi-comica” del rapporto con la stampa e i media.
  5. Profondo Rossi. In auto, gli incubi nelle visioni della sagoma.
  6. Metodo Parazza. Momento intimo di Vasco, solo con se stesso (ed il regista) allena il fisico e la mente per il nuovo tour, viaggio interiore prima del salto…
  7. InKurtZioni. Il Komandante interpreta il monologo interiore del Colonnello Kurtz in Apocalypse Now tra la luce e il buio della coscienza.
  8. Cartone Animato. I tre insoliti compagni di viaggio giungono allo stadio di Bari prima del concerto, la Sagoma di Vasco tra i fan, inconsapevoli della sua imminente “trasformazione”, arriva in camerino e…
  9. Essere Vasco. Il concerto come non lo avete mai visto.

Prodotto da Blob/ RaiTre il Decalogo di Vasco andrà in onda su RaiTre il 20 settembre 2015.

Guarda il video ufficiale di Quante volte


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!