Home / MUSICA / Concerti / Venditti chiama all’Olimpico di Roma Briga, Antoniacci e Verdone
Antonello Venditti

Venditti chiama all’Olimpico di Roma Briga, Antoniacci e Verdone

Briga, Biagio Antonacci e Carlo Verdone saranno gli ospiti speciali del concerto di Antonello Venditti il prossimo settembre 2015 all’Olimpico.

Antonello Venditti ha confermato in una intervista rilasciata al quotidiano romano Il Messaggero i nomi degli artisti che ospiterà sul palco dello Stadio Olimpico a Roma durante il suo concerto del prossimo 5 settembre 2015 nella tappa del suo Tortuga Tour.

Tra questi Briga, il giovane rapper lanciato da Amici di Maria De Filippi con cui Venditti duettò in una puntata di Amici cantando Roma capoccia. Tra i due artisti nonostante la diversità di età e di stili c’è una indubbia affinità dovuta forse all’animo romano che pervade entrambi. Del giovane artista Venditti ha detto:

Dopo aver cantato con lui ad Amici, ho scoperto che è un mio fan ultrà, sa tutto delle mie canzoni e mi ha travolto con il suo entusiasmo. Mi piacerebbe, soprattutto, sottolineare la romanità della serata, del resto verremo subito dopo il risultato del 27 agosto… la partita Roma-Juventus.

Altro ospite importante che calcherà le scene dello Show di  Antonello Venditti sarà Biagio Antonacci anche se non ci sono indiscrezioni sul brano che canteranno insieme. Di lui Venditti ha detto :

…. un cantautore che a me è sempre piaciuto. Ricordo di essere andato a vederlo quando ancora non faceva dischi. È rimasto una persona timida, che non ama andare da nessuna parte.

E come colpo di scena finale a fianco del cantautore romano vedremo un suo caro amico e grande attore Carlo Verdone che è anche un buon musicista e che accompagnerà il cantautore romano alla batteria.

Il Tortuga Tour partirà il prossimo 29 agosto dal Palasport di Bolino con la data zero per poi continuare con l’atteso concerto all’Olimpico di Roma e le altre tappe tra cui Torino, Napoli, Firenze e Taranto.

LE DATE
29 agosto Roccaraso, Palasport G. Bolino – DATA ZERO
5 settembre Roma, Stadio Olimpico
17 Settembre Taormina, Teatro Antico
19 settembre Palermo, Teatro di Verdura
21 novembre Padova, Arena Spettacoli
28 novembre a Torino, Pala Alpitour
1 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
5 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
8 dicembre Napoli, Teatro Palapartenope
10 dicembre Taranto, Palamazzola
12 dicembre Andria (BAT), Palasport

ACQUISTA I BIGLIETTI PER I CONCERTI IN VENDITA SU TICKETONE

Prima di arrivare al 5 settembre potrebbero uscire i nomi di altri amici coinvolti nello show di Antonello Venditti allo stadio Olimpico di Roma: Noi di Cube Magazine siamo in allerta. Voi seguiteci!


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!