Via Crucis 2017 Colosseo: orari, dove vedere la diretta in tv e streaming

Venerdì Santo 14 aprile 2017 si terrà la Via Crucis con Papa Francesco nella suggestiva cornice del Colosseo

Stasera in tv, Venerdì Santo 14 aprile 2017, si terrà la Via Crucis con Papa Francesco nella suggestiva cornice del Colosseo di Roma. Come è tradizione, il Santo Padre darà ai fedeli presenti e in ascolto la Benedizione Apostolica per la Pasqua. Inoltre in ogni stazione della Via Crucis verranno lette le meditazioni per la prima volta affidate ad una donna laica, Anne-Marie Pelletier. Di seguito qualche informazione sull’evento religioso, gli orari e dove vedere la diretta in tv e streaming.

Via Crucis 2017 Colosseo con Papa Francesco 

Il tema centrale della Via Crucis sarà ovviamente la Passione di Cristo, ma non mancheranno i momenti di riflessione sulla sua morte e resurrezione dopo tre giorni durante la Pasqua. Il Colosseo sarà uno sfondo molto intenso per il percorso religioso della Via Crucis, che avverrà seguendo le meditazioni della biblista francese Anne-Marie Pelletier in ognuna delle quattordici stazioni. La studiosa pone l’accento nelle sue scritture proprio sulle donne del Vangelo, che quindi per la prima volta sono fondamentali per la rilettura della Via Crucis in modo non tradizionale.

Via Crucis 2017 Colosseo: orari, dove vedere diretta tv streaming

L’evento religioso della Via Crucis con Papa Francesco andrà in onda Venerdì Santo 14 aprile 2017 in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 21:05 e avrà una durata di circa un’ora e mezza. A seguire andrà in onda lo speciale Viaggio nella Chiesa di Francesco. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi non potesse seguire il rito cristiano o volesse rivederlo, la Via Crucis sarà disponibile in replica in streaming gratuito nel sito raiplay.it. Inoltre è guardare in streaming la diretta anche sullo smartphone attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android: basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il programma che si vuole vedere.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.