Home / CINEMA / Coming soon / Via dalla pazza folla, primo trailer italiano
film via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla, primo trailer italiano

La 20th Century Fox ha pubblicato il primo trailer italiano di Via dalla Pazza Folla, nuovo film  per la regia di Vinterberg in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 17 settembre 2015.

L’Italia è uno degli ultimi paese a ricevere sui grandi schermi il film che infatti è uscito a Maggio negli Stati Uniti ed ha ricevuto ottimi giudizi da parte del pubblico e della critica. Si tratta del 4° rifacimento del romanzo inglese del 1874 di Thomas Hardy omonimo. Nel 1967 uscì la precedente versione del romanzo nel film dal titolo Un uomo da marciapiede, per la regia di John Schlesinger interpretato da un cast fenomenale tra cui Julie Christie, Terence Stamp, Peter Finch e Alan Bates.

Vinterberg ha affermato che non ha rivisto il film di Schlensinger prima di intraprendere il suo:

Ho chiuso gli occhi al passato anche perché questo è un libro che merita diverse interpretazioni, un testo che possiede uno spessore moderno, non soltanto per il personaggio femminile ma anche per quanto riguarda Oak, altrettanto rilevante per me. E poi è una storia toccante, mi sono arrivate al cuore emozioni che devi provare quando decidi di fare un film. E ho cercato di farlo allo stesso modo dei miei precedenti film, cercando onestà, purezza e autenticità nei personaggi.

TRAMA

Via dalla pazza folla, ambientato in epoca vittoriana, racconta di una ragazza orfana e anche povera di nome Bathsheba Everdene, a cui il vicino, un ricco allevatore di nome Gabriel Oak, la chiede in sposa. La ragazza rifiuta, ambiziosa, affamata di vita e conoscenza del mondo. Poi la giovane eredita una fattoria da uno zio e finalmente crede di aver risolto i suoi problemi, ma divenuta possidente si scontra con la fatica di dover far quadrare i conti con il precedente fattore. Incredibilmente la sua vita si intreccia nuovamente con Gabriel Oak che però nel frattempo è diventato povero e finirà per essere assunto da Bathsheba.. le cose poi evolveranno.

Buona la sceneggiatura del film, a cura di David Nicholls, notevole la fotografia, anche se alcuni critici la ritengono troppo fredda, buone le interpretazioni degli attori soprattutto di Tom Sturridge, Michael Sheen, Matthias Schoenaerts, Juno Temple e Jessica Barden.

Via dalla pazza folla di Vinterberg forse non è un capolavoro da conservare negli annali storici della cinematografia, ma sicuramente si tratta di un buon film, gradevole da guardare in attesa del finale a lieto fine.

Guarda il trailer del film


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Johnny Depp film al cinema prossimamente

Johnny Depp indaga sulla morte di Notorious B.I.G. e Tupac nel film Labyrinth

Johnny Depp sarà il protagonista del film Labyrinth, il detective Russell Poole che ha indagato sugli omicidi dei rapper Notorious B.I.G. e Tupac.

error: Content is protected !!