Home / CINEMA / News Cinema / Victor: il Dottor Frankenstein torna al cinema con Daniel Radcliffe
Victor: La storia segreta del Dottor Frankenstein

Victor: il Dottor Frankenstein torna al cinema con Daniel Radcliffe

Domani 7 aprile 2016 esce nei cinema italiani il film Victor: La storia segreta del Dottor Frankenstein. La pellicola è incentrata sul racconto delle origini di Igor, problematico assistente del giovane studente di medicina Victor Von Frankenstein.

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein: Trama

Il Dottor Victor Frankenstein e il suo allievo Igor Strausman lavorano insieme a strani studi scientifici e si ritrovano a ricercare la loro visione comune del mondo per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte: vogliono trovare la ricetta dell’immortalità. Dopo aver stretto amicizia con Victor, Igor assisterà alla nascita della creatura generata grazie agli esperimenti sull’elettricità. Ma qualcosa non funziona e i piani di Victor vanno in fumo provocando orribili conseguenze. Solo Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein: recensione

Il film racconta la celebre storia di Frankenstein vista da una angolatura diversa: dal punto di vista di Igor Strausman (Daniel Radcliffe). Al centro della storia è posto in realtà il rapporto di amicizia tra lui e Victor Frankenstein (James McAvoy) che porta alla luce un passato nascosto del Dottore che lo ha costretto a diventare vittima di un’ossessione incontrollabile: quella di creare la vita dalla morte. La regia è di Paul McGuigan e nel cast troviamo, oltre a James McAvoy e Daniel Radcliffe (celebre per aver interpretato Harry Potter), anche Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Valene Kane, Daniel Mays e Mark Gatiss, il Mycroft Holmes di Sherlock.

Nonostante la storia sia conosciutissima, la sceneggiatura di Max Landis ha messo in luce aspetti trascurati della narrazione della vicenda con un lavoro molto libero a livello di riscrittura, anche se chi ha letto il romanzo della Shelley noterà immediatamente grandi differenze caratteriali con i personaggi. Al Dottor Frankenstein viene data minore importanza rispetto a quello che lo spettatore si attenderebbe, tuttavia è certa la bravura con cui James McAvoy interpreta lo scienziato esaltato e bramoso della sua missione. Daniel Radcliffe risulta piacevole nei panni di un Igor, un personaggio completamente rivisto, un inetto salvato da Frankestein, un uomo intelligente che grazie al Dottore riesce a civilizzarsi e ad entrare in società.

Victor: La storia segreta del Dottor Frankenstein è un film piacevole da guardare e che si prende la libertà di raccontare a modo suo la storia che si cela dietro il famoso personaggio letterario.

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!