Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Video Premiere: ‘Panic Station’ by Muse

Ed ecco, finalmente, il nuovissimo videoclip firmato Muse, legato al singolo ‘Panic Station‘.
Un videoclip colorato, psichedelico, che mostra la band inglese in una nuova prospettiva, in cui non si prende troppo sul serio. Ed a giudicare dalle espressioni dei componenti, devono essersi divertiti molto a girarlo.

In realtà il video era già apparso nella mattinata di ieri, ma per alcune proteste arrivate direttamente dal Giappone, che lo ha giudicato offensivo, il video è stato oscurato ed editato, per poi ricomparire in rete nella sua versione finale, che vi abbiamo postato ad inizio articolo.
Nel video originale, infatti, appariva un’immagine con la bandiera del Sol Levante – che è poi stata prontamente rimossa, dopo che su YouTube sono fioccati commenti offensivi contro la band e contro l’uso improprio di questo drappo, considerato alla stregue di quello nazista. Secondo alcuni utenti, questa bandiera ha fatto riaffiorare una ferita ancora aperta: la dolorosa dominazione coreana/cinese e il coinvolgimento del Giappone nella Seconda Guerra Mondiale.

L’immagine incriminata nel video di ‘Panic Station’

Ad ogni modo, con questo piccolo accorgimento, pare che ogni dissidio si sia placato ed ora si attende il 4 Giugno, giorno dell’uscita ufficiale del singolo ‘Panic Station’, il cui remix è stato curato dal produttore francese Madeon.

La band, che ha pubblicato il suo ultimo album ‘The 2nd Law‘ nel 2012, molto presto approderà su suolo italiano per tre attesissimi concerti, alcuni già sold out:

MUSE @ STADIO OLIMPICO TORINO
venerdì 28 giugno 2013
sabato 29 giugno 2013
Apertura Porte: 16:30
Inizio Concerto: 20:45

MUSE @ STADIO OLIMPICO ROMA
sabato 6 luglio 2013
Apertura Porte: 16:30
Inizio Concerto: 20:45

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.