Video Premiere: ‘Something From Nothing’ – Foo Fighters

 

E’ online da qualche ora, il video ufficiale del singolo ‘Something From Nothing‘, il primo estratto dall’atteso disco dei Foo Fighters ‘Sonic Highways’. Un singolo che ha fatto chiacchierare la rete, a partire da chi si aspettava un pezzo immediato come ‘The Pretender’, e chi invece apprezza sin da subito l’enorme lavoro insito dietro questa canzone. Un pezzo in cui melodia ed energia si fondono, e dove le influenze musicali sono state  riprese e rielaborate (in molti hanno notato la chiara citazione ad ‘Holy Diver’, pezzo di Ronnie James Dio).

Che ‘Sonic Highways’ non sia certo un album creato tanto per vendere è certo: da quello che abbiamo appreso dalla prima puntata dell’omonima serie, in ogni pezzo vi sarà un omaggio alla città, alla musica americana. ‘Sonic Highways‘ non sarà solo una serie di belle canzoni, ma un vero e proprio viaggio nella storia della musica oltreoceano, vissuta attraverso interviste, persone, ma soprattutto scritta nella lingua dei Foo Fighters. Insomma, nulla sarà lasciato al caso.
Ed in questo video, che in realtà viaggia a metà tra un videoclip ed un lyric video, la band si mostra con grande naturalezza, senza fronzoli ed effetti, mentre fa quello che meglio sa fare: suonare.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.