Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Video Premiere: ‘Sport’ di Gerardo Pulli

Si intitola ‘Sport’, il primo singolo del nuovo progetto di Gerardo Pulli che dopo la rotazione radiofonica e la pubblicazione in digitale arriva ora su Vevo.

Il video, girato dalla casa di produzione Starlight Film Factory di Angelo Stramaglia per la regia Stefano Poletti, è visibile da oggi sul canale video. ‘Sport’ esprime al meglio il nuovo percorso artistico di Gerardo, un percorso influenzato nei suoni dalle nuove tendenze dell’Electronic Dance Music senza dimenticare nei testi il miglior cantautorato “non allineato” della scuola italiana. Nel brano, di cui Pulli è autore di testo e musica, lo Sport viene raccontanto con l’ironia tipica di chi lo sport non lo pratica, o meglio, lo guarda da spettatore accomodato sul suo divano.

Gerardo Pulli è un ragazzo che ha da sempre una sola e unica certezza: la volontà di dedicare la sua vita alla scrittura e alla musica. Pulli scrive da solo, circondato dalle certezze e dalle inquietudini che stanno alla base della sua vita quotidiana e che si rincorrono a distanza di poche ore, a volte pochi minuti, durante le sue giornate. Tutto quello che canta (testi e musica) prende spunto dalle influenze che raccoglie nel calderone in cui si mischiano tutti i modelli di riferimento della sua generazione così come delle precedenti: il pop, il rock, l’electronic dance music italiana e internazionale. Oggi Gerardo è il figlio, potremmo dire il frutto, dell’anno appena trascorso. Il frutto di un albero che ha le sue radici nella partecipazione al talent show ‘Amici’ e nell’esperienza maturata sul campo, o per meglio dire in studio, durante la preparazione dell’EP ‘Gerardo’ (7 brani inediti firmati tutti da Pulli) pubblicato dopo l’uscita dal programma di Maria De Filippi.
Un anno intenso insomma, durante il quale questo ventunenne ha avuto modo di dare un assaggio al mondo della musica che ha appassionatamente cercato di raggiungere fin da piccolo ma che, soprattutto, gli ha dato la possibilità di capire meglio la strada che vuole intraprendere, come autore e come cantante. Dopo aver fatto un’abbuffata di vita, Pulli si è chiuso nel suo guscio, tornarndo a cercarsi, parlarsi, così come è sempre stato abituato a fare, da solo e chiuso per mesi nella sua stanza ha nuotato nell’oceano di stili e generi trovando nella musica elettronica (dai Kraftwerk a Calvin Harris) nuova linfa per le sue produzioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.