Vieni avanti cretino, film stasera in tv su Rete 4: trama e curiosità

Vieni avanti cretino è il film in onda stasera in tv 26 novembre 2017 su Rete 4. Scopri trama e alcune curiosità

Tra i film stasera in tv, domenica 26 novembre 2017, segnaliamo che in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:30 va in onda la commedia del 1982 Vieni avanti cretino diretta da Luciano Salce, con Lino Banfi, Franco Bracardi e Ramona Dell’Abate. La trama racconta le disavventure di uno sfortunato uomo appena uscito di galera che combina una serie infinita di disastri alla ricerca di lavoro. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Vieni avanti cretino, film stasera in tv su Rete 4: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Vieni avanti cretino
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 1982
  • REGIA: Luciano Salce
  • CAST: Franco Bracardi, Ramona Dell’Abate, Roberto Della Casa, Lino Banfi, Anita Bartolucci, Dada Gallotti, Paolo Paoloni, Gigi Reder, Annabella Schiavone, Mireno Scali, Luciano Salce, Adriana Russo, Danila Trebbi, Luciana Turina
  • DURATA: 98 Minuti

Vieni avanti cretino, film stasera in tv su Rete 4: trama

Pasquale Baudaffi grazie ad una amnistia riesce ad uscire di prigione. Comincia a cercare lavoro aiutato dal cugino Gaetano. Si concede però qualche momento di piacere andando in una casa chiusa. Duranti la sua assenza la casa non è più sede di appuntamenti ma è stata rilevata e affittata come studio dentistico. Pasquale si trova al centro di equivoci a non finire. Tra i lavori che prova a fare il povero Pasquale senza buoni risultati c’è il guardiacaccia, il cameriere di un bar, il guardiano di un garage. L’ultimissima esperienza è come perito elettronico in una società di Elettronica, ma il suo inserimento nel meccanismo avveniristico scatena le più pazze complicazioni. L’incontro con un cagnolino smarrito gli permette di conoscere la padrona e scoprire così la donna della sua vita.

Vieni avanti cretino, film stasera in tv su Rete 4: curiosità

  • Vieni avanti cretino è una famosa battuta dei fratelli De Rege, grandi attori della tradizione dell’avanspettacolo italiano.
  • All’inizio della pellicola vengono citati alcuni fra i migliori attori americani dell’epoca (Marlon Brando, Bo Derek e John Travolta), che Banfi cerca di ingaggiare come comparse, senza però riuscirci.

Vieni avanti cretino, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV