Home / MUSICA / Concerti / Vinicio Capossela in concerto al Collisioni il 17 luglio 2015
vinicio-capossela-concerto-2015

Vinicio Capossela in concerto al Collisioni il 17 luglio 2015

Dopo il primo concerto del 26 giugno scorso al festival Aria di Friuli Venezia Giulia a San Daniele, Vinicio Capossela presenta il suo spettacolo Nel paese dei coppoloni still alive il 17 luglio 2015 al Festival Collisioni a Barolo (Cuneo).

Un concerto materico, sanguigno, ballabile per portare alla realtà di carne cruda la verità dell’immaginazione. Il patrimonio musicale e agricolo de Il Paese dei Coppoloni, dal vivo dalla diretta voce cantata dei suoi protagonisti Vinicio Capossela, la Banda della Posta, la bassa banda Città di Calitri, il corpo di ballo, il senato della Cumversazione, Cicc’ Bennet il cantante gladiatore e molte pagine e spartiti musicali servite come cannazze da sposalizio, perché, come afferma Matalena:

la musica va spartita, va condivisa e mangiata insieme

Vinicio Capossela porta live il mondo immaginifico evocato dal suo romanzo Il paese dei coppoloni, libro candidato al Premio Strega 2015, accompagnato dalle vive voci dei suoi personaggi/protagonisti. Come accaduto per l’evento del 26 giugno a San Daniele del Friuli anche a Barolo (CN) nel giorno successivo al concerto, il pubblico potrà seguire la presentazione del secondo romanzo dell’autore Il paese dei coppoloni, edito da Feltrinelli, nelle librerie dallo scorso 1 aprile.

LA DATA
venerdì 17 luglio Nel paese dei Coppoloni Still Alive ore 21.30 Barolo (CN) Piazza Colbert

ACQUISTA I BIGLIETTI SU TICKETONE


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!