Home / MUSICA / Album / Vinicio Capossela: un doppio CD, poi al via il lungo tour 2016
vinicio capossela album canzoni della cupa

Vinicio Capossela: un doppio CD, poi al via il lungo tour 2016

Vinicio Capossela pubblicherà il 4 marzo 2016, a cinque anni di distanza dall’ultimo disco, un doppio album intitolato Canzoni Della Cupa. In questo originale lavoro l’artista si aggira in un mondo che ormai è lontano ma che ancora non si rassegna all’estinzione, tra quelle culture, racconti e canti che hanno ispirato il suo ultimo romanzo, Il Paese dei Coppoloni.

Il nuovo lavoro discografico Canzoni della Cupa è composto da due lati:

  • il lato della Polvere che è fatto di canzoni dedicate ai canti della terra
  • il lato in Ombra che è fatto da brani con sonorità che richiamano un atmosfera più fatata piena di presagi, di meraviglia e di inquietudine

Esemplare è il brano il Pumminale (il nome che dava la tradizione popolare al lupo mannaro) ispirato a una delle doppie anime dell’uomo, quella che nella tradizione popolare è più oscura al confine tra mondo reale e mondo fantastico, dove l’animale e l’uomo si confondono. L’artista ha pubblicato lo scorso 29 gennaio il video ufficiale del brano che in realtà un vero e proprio cortometraggio girato in Irpinia da Lech Kowalski, famoso regista americano underground.

Ricordiamo che a febbraio Vinicio Capossela renderà note le date del lungo tour 2016 che farà tappa in moltissime città italiane.

Vinicio Capossela – Pumminale video


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zucchero concerti arena verona 2017 biglietti

Zucchero: cinque nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio 2017 – biglietti

Zucchero torna live in Italia nel 2017 con 5 nuovi concerti all’Arena di Verona in maggio. Scopri date e biglietti. Uscito anche il cofanetto edizione speciale.

error: Content is protected !!