Vinicio Capossela: un doppio CD, poi al via il lungo tour 2016

Vinicio Capossela pubblicherà il 4 marzo 2016, a cinque anni di distanza dall’ultimo disco, un doppio album intitolato Canzoni Della Cupa. In questo originale lavoro l’artista si aggira in un mondo che ormai è lontano ma che ancora non si rassegna all’estinzione, tra quelle culture, racconti e canti che hanno ispirato il suo ultimo romanzo, Il Paese dei Coppoloni.

Il nuovo lavoro discografico Canzoni della Cupa è composto da due lati:

  • il lato della Polvere che è fatto di canzoni dedicate ai canti della terra
  • il lato in Ombra che è fatto da brani con sonorità che richiamano un atmosfera più fatata piena di presagi, di meraviglia e di inquietudine

Esemplare è il brano il Pumminale (il nome che dava la tradizione popolare al lupo mannaro) ispirato a una delle doppie anime dell’uomo, quella che nella tradizione popolare è più oscura al confine tra mondo reale e mondo fantastico, dove l’animale e l’uomo si confondono. L’artista ha pubblicato lo scorso 29 gennaio il video ufficiale del brano che in realtà un vero e proprio cortometraggio girato in Irpinia da Lech Kowalski, famoso regista americano underground.

Ricordiamo che a febbraio Vinicio Capossela renderà note le date del lungo tour 2016 che farà tappa in moltissime città italiane.

Vinicio Capossela – Pumminale video

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.