Vinicio Capossela: uscito il nuovo album Canzoni Della Cupa e date del tour – biglietti

Vinicio Capossela ha pubblicato l'atteso doppio album Canzoni Della Cupa che presenterà con date instore e poi in tour. Scopri info e biglietti.

È uscito ieri 6 maggio 2016 l’attesissimo doppio album Canzoni Della Cupa di Vinicio Capossela, un’opera originale su cui l’artista ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti. Sempre da ieri è in rotazione radiofonica il brano La Padrona Mia, secondo singolo estratto dal disco dopo Il Pumminale.

Canzoni Della Cupa è composto da due lati, Polvere e Ombra, espressioni di un mondo folclorico, rurale e mitico. Molti artisti hanno collaborato a questo progetto musicale come Flaco Jimenez, Calexico, Howe Gelb e Los Lobos, Giovanna Marini, Enza Pagliara, Antonio Infantino, la Banda della Posta, Francesco Loccisano, Giovannangelo De Gennaro, Victor Herrero, Los Mariachi Mezcal, Labis Xilouris, Albert Mihai e tanti ancora. È inoltre online il videoclip di La Padrona Mia realizzato da Sara Fgaier con la collaborazione del regista Pietro Marcello e della Cineteca di Bologna.

ACQUISTA CANZONI DELLA CUPA SU IBS

Inoltre ricordiamo che da giugno Vinicio Capossela partirà con il tour estivo Polvere a cui seguirà il tour autunnale Ombra nei principali teatri italiani.

Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici – dichiara Capossela a proposito di questo nuovo tour – Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale. Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto. All’aria aperta, nella stagione calda, il concerto denominato Polvere. Nel chiuso dei teatri, nell’autunno, il concerto denominato Ombra. La sostanza della Polvere sarà di timbri forti, marcati e netti che uniscano in forma di quadri, anzi di stasimi, come nella tragedia greca, i blocchi di cui è costituita la materia emotiva del concerto: e cioè l’ancestrale, l’arcaico, il folk, la serenata, la ballata, la frontiera, la fiesta y feria, e la mitologia.

Vinicio Capossela concerti 2016 biglietti

  • 28 giugno Roma, Auditorium Parco della Musica – Luglio Suona Bene
  • 29 giugno Milano, Market Sound
  • 11 luglio Marostica, Piazza Castello
  • 13 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival Con Esperanza Spalding
  • 15 luglio Villafranca di Verona (Vr), Castello Scaligero
  • 19 luglio Brescia, Piazza della Loggia
  • 20 luglio Collegno, Parco Certosa Reale
  • 24 luglio Sogliano al Rubicone (FC), Piazza Matteotti
  • 6 agosto Civitanova Marche (Mc), Arena del Mare
  • 9 agosto Pescara, Teatro G. D’Annunzio
  • 13 agosto San Pancrazio Salentino, Forum Eventi
  • 18 agosto Soverato (Cz), Summer Arena
  • 20 agosto Palermo, Teatro di Verdura
  • 21 agosto Taormina (Me), Teatro Antico
  • 29 agosto Empoli (Fi), Parco di Serravalle

I biglietti sono disponibili in vendita online su TicketOne.

BIGLIETTI CONCERTI VINICIO CAPOSSELA 2016

Vinicio Capossela Presentazione album Canzoni Della Cupa

Per presentare ai fan il nuovo album Canzoni Della Cupa, Vinicio Capossela girerà l’Italia con un Instore Tour con le seguenti tapper: 6 maggio Bari (ore 18:30 La Feltrinelli via Melo, 119); 7 maggio Conza Avellino (ore 16.30 Stazione Ferroviaria di Conza-Andretta-Cairano); 8 maggio Milano (ore 17:00 La Feltrinelli Piazza Piemonte); 9 maggio Livorno (ore 21:00 La Feltrinelli via di Franco, 12); 10 maggio Genova (ore 18:30 La Feltrinelli via Ceccardi, 16); 11 maggio Torino (ore 18:30 – La Feltrinelli Stazione Porta Nuova); 12 maggio Firenze (ore 18:30 La Feltrinelli RED Piazza della Repubblica); 13 maggio Roma (ore 18:30 La Feltrinelli via Appia Nuova, 427); 14 maggio Napoli (ore 18:00 La Feltrinelli Piazza dei Martiri); 15 maggio Monte Sant’angelo – Foggia (ore 19.30 piazzetta Abbazia di San Michele); 20 maggio Bologna (ore 18:30 La Feltrinelli Piazza Ravegnana).

Vinicio Capossela video La mia Padrona

https://youtu.be/CSawqmQ9GG0

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More