Home / TV E TALENT / Telefilm / Vinyl: trama e anticipazioni episodio 1×04 e 1×05 (spoiler)
vinyl serie tv 2016

Vinyl: trama e anticipazioni episodio 1×04 e 1×05 (spoiler)

La prima stagione di Vinyl, la serie tv di Mick Jagger e Martin Scorsese (in onda negli Stati Uniti sul canale HBO e trasmessa in Italia la settimana successiva sul canale Sky Atlantic) suddivisa in dieci inediti episodi, ci riporta nel mondo musicale degli anni ’70, quelli del “sesso, droga e rock’n’roll”. Il protagonista è il produttore discografico Richie Finestra (Bobby Cannavale) impegnato alla ricerca di un modo per rilanciare la sua etichetta discografica. Di seguito vi riportiamo le anticipazioni del prossimo episodio ed il riassunto dei precedenti. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

Vinyl: episodio 1×05 He In Racist Fire

La puntata andrà in onda il prossimo 13 marzo 2016 sul canale HBO, negli Stati Uniti e la settimana successiva, lunedì 21 marzo 2016 anche in Italia, sul canale Sky Atlantic.

Nell’episodio 1×05 il discografico Richie (Bobby Cannavale) nel tentativo di ricevere un favore da parte di un suo parente deciderà di fargli visita, Devon (Olivia Wilde), in occasione della cena con Cece (Susan Heyward), acconsentirà ad unirsi al marito per cercare di fargli mantenere il cliente. Nel frattempo, mentre Kip (James Jagger), dopo la firma dei Nasty Bit con l’American Century, si troverà costretto di fronte ad un grande dilemma, Richie cercherà di darsi da fare per tentare di reclutare un nuovo artista, Andrea Zito (Annie Parisse).

Vinyl: episodio 1×04 The Racket

L’episodio è andato in onda il 6 marzo 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO, mentre in Italia lo vedremo il prossimo lunedì 14 marzo 2016 sul canale Sky Atlantic.

Il discografico Richie (Bobby Cannavale) continua ad avere una montagna di problemi in famiglia, con la moglie Devon (Olivia Wilde) che è decisa a rivolgersi ad un consulente per valutare la possibilità di chiedere il divorzio. Intanto alla casa discografica American Century continua ad essere al centro dell’attenzione il mancato accordo con la Polygram. Richie però procede per la sua strada e dopo essersi occupato del contratto con Kip (James Jagger) e i Nasty Bit, si impegna al massimo per cercare di accaparrarsi una nuova superstar, contesa tra l’American Century e Jackie Jervis.

Vinyl: episodio 1×03 Whispered Secrets

L’episodio è andato in onda il 28 febbraio 2016 sull’emittente televisiva statunitense HBO, mentre in Italia il 7 marzo 2016 sul canale Sky Atlantic.

Durante la festa in onore del produttore musicale Maury Gold (Paul Ben-Victor), Richie (Bobby Cannavale) deve risolvere una situazione incresciosa quando qualcuno farà riferimento al fatto che ha mandato all’aria l’accordo di vendita della sua società l’American Century con la Polygram. In seguito, mentre Maury e Corrado Galasso (Armen Garo) sceglieranno di fare una visita all’American Century per sondare il terreno riguardo le recenti indagini investigative, il pubblicitario Joe Corso (Bo Dietl) deciderà di passare a Richie la demo di Nora (Bianca Madison).

Vinyl: episodio 1×02 Yesterday Once More

L’episodio è andato in onda il 21 febbraio 2016 in USA sul canale HBO e il  29 febbraio in Italia su Sky Atlantic.

Richie Finestra è in un grande conflitto interiore e si lascia trascinare in eccessi di ogni tipo perché ckio che lo turba nell’animo in realtà emergerà anche nei rapporti esterni. Infatti deciderà di sconvolgere sia i nuovi acquirenti dell’American Century sia i suoi partner, Zak (Ray Romano), responsabile del marketing, e Skip Fontaine (J.C. MacKenzie), responsabile delle vendite. La sua casa discografica non è in vendita. Nel frattempo sua moglie Devon (Olivia Wilde) continuerà a riflettere sulla loro relazione per cercare di trovare un modo di gestirla.

Vinyl: episodio 1×01

L’episodio è andato in onda il 14 febbraio 2016 in USA sul canale HBO e il  22 febbraio in Italia su Sky Atlantic.

Siamo nel 19736 a New York Richie Finestra, interpretato da Bobby Cannavale, è proprietario dell’etichetta discografica American Century Records che è in procinto di vendere e fare un contratto con i Led Zeppelin. Il produttore musicale capisce che la vendita è a rischio ed allora decide di rivolgersi al musicista Lester Grimes (Ato Essandoh). Scopre allora un altro problema: Buck Rogers (Andrew Dice Clay), titolare di una stazione radiofonica vuole boicottare l’American Century Records. Richie decide allora di cercare nuovi clienti e si affida alla sua giovane assistente Jamie Vine (Juno Temple) che porta all’etichetta discografica i Nasty Bits, una punk band sconosciuta. Insiema alla band Richie arruola anche il pubblicitario Joe Corso (Bo Dietl) per essere aiutato nella gestione della situazione con Buck Rogers. Richie scopre che l’accordo per l’acquisizione della sua società è andato a buon fine e forse proprio per questo entra in crisi e ne va anche dei rapporti familiari soprattutto quello con sua moglie Devon (Olivia Wilde).

Vinyl: Trailer #3


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

L'Ispettore Coliandro 5 trama prima puntata 9 dicembre 2016

L’Ispettore Coliandro 5 torna su Rai 2: trama prima puntata 9 dicembre 2016

Da stasera 9 dicembre 2016 torna su Rai 2 L'Ispettore Coliandro con le repliche della quinta stagione. Scopri la trama della prima puntata.

error: Content is protected !!