Home / MUSICA / Album / Viva La Taranta: nell’album dal vivo anche Ligabue – audio
album viva la taranta 2015

Viva La Taranta: nell’album dal vivo anche Ligabue – audio

È uscito ieri 20 novembre 2015 Viva La Taranta, prodotto e realizzato da Phil Manzanera, una selezione di 12 brani registrati durante La Notte della Taranta tenutasi a Melpignano il 22 agosto 2015.

In questa raccolta sono contenuti brani della musica tradizionale salentina rivisitati da Phil Manzanera miscelati ad altri generi musicali portati sul palco da ospiti celebri con l’accompagnamento dell’Orchestra Popolare.Tra i nomi spicca sicuramente quello di Ligabue, così come Paul Simonon, Tony Allen, Anna Phoebe, Raul Rodriguez, Andrea Echeverri.

Viva La Taranta è una selezione di canzoni che abbiamo eseguito a La Notte Della Taranta 2015 il 22 agosto a Melpignano, Puglia. – spiega Phil Manzanera – È stato un piacere lavorare con così tanti musicisti e celebrare le tradizioni del Salento espresse attraverso la Pizzica e le altre musiche uniche della regione.

L’album Viva la Taranta, masterizzato da Andy Jackson, è disponibile nei negozi tradizionali, negli store digitali e sulle piattaforme streaming. Le foto all’interno del booklet sono a cura del fotografo di fama internazionale Uli Weber.

ACQUISTA VIVA LA TARANTA SU IBS

ascolta Viva La Taranta su spotify

Viva La Taranta Tracklist

  1. A dove vai bella fanciulla
  2. Pizzica degli ucci
  3. Agappimu fidela protini
  4. Cuccurucu
  5. Fior di tutti i fiori
  6. Pinguli Pinguli
  7. Ndo Ndo Ndo
  8. Certe Notti
  9. Il Muro del Suono
  10. Pizzica de Aradeo a
  11. Pizzica di San Vito
  12. Kali Nifta

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!