Volley femminile, Grand Prix 2017: Italia sconfitta dalla Cina, domani contro USA

Volley femminile, Italia è stata  sconfitta dalla Cina  nella partita d’esordio de Grand Prix 2017 con  25-20; 20-25; 25-23; 25-20 a Kunshan. Oggi  7 luglio e fino al 6 agosto 2017 avrà luogo l’ormai tradizionale e consueto appuntamento con il World Grand Prix 2017, giunto alla sua edizione numero 25. In questo primo incontro che segna l’esordio del GranPrix 2017 le azzurre, pur se perdenti, non hanno sfigurato contro le Campionesse Olimpiche: Le cinesi sono risultate più fredde e concrete, soprattutto nei momenti finali dei set, e le atlete italiane non sono riuscite a tenere il ritmo delle padrone di casa. Domani le italiane ci riprovano contro la squadra statunitense.

Volley femminile, Grand Prix 2017: La formazione azzurra

Le ragazze di coach Mazzanti si sono difese bene ma hanno dimostrato di dover ancora affinare il lavoro di gruppo per potenziare la squadra . Hanno comunque dimostrando grinta vincendo bene il secondo set , ma sono stati pesanti gli errori (34). Non sono scese in campo Paola Egonu ( sostituita da Indre Sorokaite che è ha segnato 14 punti) e Cristina ChirichellaRaphaela Folie è stata affiancata da Sara Bonifacio al centro ed hanno segnato la prima 10 punti e la seconda 11. Molto bene anche Caterina Bosetti che ha segnato per 12 volte, che ha giocato anche con la sorella Lucia Bosetti  che ha sostituito al secondo set Sara Loda. Buona la prestazione di Ofelia Malinov (regia) e di  Monica De Gennaro (libero).
Anche la Cina ha giocato senza alcune punte di diamante tra cui anche il fenomeno Zhu Ting, ma nonostante tutto le Campionesse Olimpiche  non hanno dato tregua alle azzurre e hanno vinto 3-1.

Volley femminile, Grand Prix 2017: 8 luglio Italia- USA

Domani, sabato 8 luglio l’Italia dovrà combattere il secondo match, che vedrà le azzurre confrontarsi con un altro potente team: la squadra USA. Per le azzurre il programma non prevede sconti e le vede sfidare in questi primi 9 match di World Grand Prix alcune delle squadre più forti al mondo.  (PROGRAMMA, ORARIO E TV , DOVE VEDERE IN STREAMING).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.