Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Volley femminile Grand Prix 2017: vittoria per l’Italia vs Turchia

Il secondo week end del Grand Prix 2017 si è chiuso alla grande: Italia vince sulla Turchia. Le azzurre di Davide Mazzanti hanno fatto poker di vittorie con la vittoria di stamattina (ore 7 orario italiano) sulla Turchia 3-0 (25-13, 25-20, 25-14) ottenendo così il primo posto della Pool E. Con le tre vittorie di Macao l’Italia ora sa che l’accesso alle Finali dipenderà solo dalle loro prestazioni indipendentemente dai risultati degli altri gironi. Si deciderà tutto nel prossimo week end a Bangkok (21-23 luglio), quando nella Pool H le italiane dovranno affrontare Turchia, Repubblica Dominicana e Thailandia.  SCOPRI DATE ORARI E DOVE VEDERE LE PARTITE.

Volley Grand Prix 2017: Italia vs Turchia

GARA

Contro la Turchia l’Italia ha confermato di essere in un momento di grazia dimostrandosi di essere nettamente superiori alle avversarie a cui non ha concesso alcuna occasione di replica alle turche. Tra le azzurre si è distinta Cristina Chirichella (14 p.), seguita da Miriam Sylla (13 p. con 3 aces) e Paola Egonu (12 p.). Il sestetto sceso in campo all’inizio era formato da Caterina Bosetti al posto di Lucia e Danesi per Folie, Malinov in palleggio, opposto Egonu, Sylla in banda, al centro Chirichella e libero De Gennaro. Subito le azzurre guidate da Sylla hanno dominato e messo in grossa difficoltà le turche che hanno subito un pesante (25-13). Il secondo set si è mantenuto in equilibrio sino al primo tempo tecnico, poi le azzurre hanno preso il volo con una fortissima Paola Egonu in attacco (25-20). Stessa storia anche nel terzo parziale. Il turno in battuta di Sylla ha mandato ulteriormente in crisi le turche e così l’Italia si è aggiudicata la vittoria con un secco (25-14).

FORMAZIONI

  • ITALIA: Malinov 6, Sylla 13, Danesi 5, Egonu 12, C. Bosetti 9, Chirichella 14. Libero: Di Gennaro. L. Bosetti 2. N.e: Sorokaite, Orro, Tirozzi, Guerra, Folie e Parrocchiale. All. Mazzanti
  • TURCHIA: Yildirim 3, Ismailoglu 1, Durul 3, Dilik, Arici, Babat 4. Libero: Akoz. Baladin 10, Ercan 2, Kalac, Akin, Boz 9, Yurtdagulen 2, Yilmaz (L). All. Guidetti

IL CALENDARIO DELLE AZZURRE

21 luglio (Bangkok) Italia-Turchia (ore 10); 22 luglio (Bangkok) Italia-Rep. Dominicana (ore 10); 23 luglio (Bangkok) Thailandia-Italia (ore 13).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.