Volley femminile, World Grand Prix 2017: Italia vince su Cina – 14 luglio 2017

Oggi 14 luglio 2017, l’Italia ha sconfitto la Cina nella quarta partita del Grand Prix 2017 di volley femminile. Scopri di più.

Oggi 14 luglio 2017, l’Italia ha sconfitto la Cina nella quarta partita del Grand Prix 2017 di volley femminile. Le azzurre si sono prese la rivincita con le Campionese Olimpiche affibbiando alle padrone di casa un pesante 3-0. Le ragazze di Davide Mazzanti ora possono tirare il fiato e lanciarsi verso la Final Six.

World Grand Prix 2017: Italia vince su Cina – 14 luglio 2017

La vittoria ha premiato il coraggio delle azzurre che non si sono date per vinte dopo le sconfitte del precedente week end di gara. La squadra è parsa molto lucida anche nei momento più complicati. Il terzo set ha visto la Cina alzare il ritmo di gioco e utilizzare un elevatissimo grado tecnico nel gioco e le azzurre hanno avuto un attimo di sconforto. La nazionale di Mazzanti però ha rialzato la testa e si è costruita un vantaggio di 2-3 punti che ha tenuto praticamente fino alla fine. È stata una partita difficile e molto dura, ma l’Italia ha mostrato di avere grande maturità. Il finale è stato davvero al cardiopalma con scambi molto efficaci da entrambe le parti e con una grande determinazione da parte di entrambe le squadre. Il punteggio non lascia dubbi: la vittoria azzurra è totale. Vedremo domani 15 luglio 2017 cosa succederà con le campionesse mondiali in carica statunitensi.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More