Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Voyager su Rai 2: anticipazioni prima puntata 10 luglio 2017

Torna stasera in tv lunedì 10 luglio 2017 su Rai 2 Voyager con la prima puntata. Scopri le anticipazioni e i temi trattati

Torna stasera in tv, lunedì 10 luglio 2017, Voyager su Rai 2 in prima serata alle ore 21:15. La prima puntata della nuova stagione, che come sempre sarà condotta da Roberto Giacobbo, avrà come argomento principale l’Impero Romano. Ecco di seguito tutte le anticipazioni del primo appuntamento con Voyager. SCOPRI DOVE VEDERE DIRETTA E REPLICA DELLE PUNTATE

Voyager torna stasera in tv su Rai 2: anticipazioni prima puntata

Roberto Giacobbo ci condurrà nei misteri e segreti dell’Impero Romano a partire dai suoi numeri record: a partire dalla sua estensione con una popolazione che contava 70 milioni di persone. Per continuare poi con i 500 km di acquedotti costruiti che garantivano ad ogni cittadino di Roma 1000 litri di acqua al giorno. E ancora la realizzazione di strade, tra cui alcune ancora in uso, oltre ad aver inventato il corpo dei Vigili del Fuoco.

Le telecamere di Voyager si sposteranno nei luoghi dell’antico Impero Romano tra il Lazio, l’Arena di Verona e la Francia, dove di rivelerà famigliare il ponte Pont du Gard. Inoltre Roberto Giacobbo indagherà sul prodigio ingegneristico che rende straordinario il Pantheon di Roma. Infine, nella magnifica Villa Adriana di Tivoli, lo stesso Giacobbo intervisterà niente meno che l’imperatore Adriano, interagendo con la storia nel modo unico che solo Voyager sa fare.

Non è finita qui, infatti nella seconda parte della prima puntata ci sarà spazio per altri temi come “Quello che non si può dire”, un’indagine a 360° sul mondo dei gemelli. Roberto Giacobbo ci racconterà cos’è la sindrome del Gemello Scomparso e indagherà se davvero ne è colpita una persona su 8. Inoltre Voyager cercherà di capire cosa porta alla nascita dei gemelli siamesi e quali passi da gigante ha fatto oggi la medicina per separare due corpi e consentire a ognuno una vita piena. Interverranno professori ed esperti leader nel settore.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.