Walk With Me, film al cinema con Benedict Cumberbatch: recensione

Walk With Me è il film al cinema dal 12 settembre 2017 con Benedict Cumberbatch come voce narrante. Leggi la recensione

Walk With Me è tra i film al cinema da martedì 12 settembre 2017. Benedict Cumberbatch è la voce narrante di questo documentario sulla vita dei membri della comunità buddista zen ispirata agli insegnamenti di Thich Nhat Hanh: rinuncia ai propri beni, ricerca della pace e della consapevolezza interiore. Il documentario è diretto da Marc Francis e Max Pugh. Di seguito la scheda, trama, trailer e la nostra recensione. SCOPRI GLI ALTRI FILM DEL MESE

Walk With Me, film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 12 settembre 2017
  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Marc Francis, Max Pugh
  • CAST: Benedict Cumberbatch
  • PAESE: Gran Bretagna
  • DURATA: 88 Min

Walk With Me, film al cinema: trama

Walk with me è un documentario sulla vita di una comunità monastica (oggi nota come Mindfulness) che segue gli insegnamenti del maestro Zen Thich Nath Hanh sull’arte della meditazione buddhista. La pellicola è stata realizzata nel corso di tre anni e per la prima volta racconta vista dall’interno la vita quotidiana di un monastero Zen del XXI secolo. Al suo interno  un gruppo variegato di occidentali ha scelto di ricominciare a vivere secondo nuovi principi di vita attraverso un viaggio intimo e coraggioso attraverso inedite prospettive spirituali.

Walk With Me, film al cinema con Benedict Cumberbatch: recensione

Il film segue i monaci nel loro percorso di abbandono delle cose materiali e dei legami affettivi e familiari per ricercare una nuova vita e  nuovi valori. Ma cogliere il trascendente nel quotidiano è cosa assai difficile e il film non riesce ad andare oltre gli aspetti superficiali di un percorso che superficiale non è. Il lavoro cinematografico è ricercato da un punto di vista estetico, ma è ridondante di didascalismi. Anche il commento narrato da Benedict Cumberbatch è a volte troppo ricercato.

Walk With Me, film al cinema con Benedict Cumberbatch: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.