War Machine con Brad Pitt: trama e recensione del film su Netflix

È uscito venerdì 26 maggio 2017 su Netflix il film War Machine con Brad Pitt e Tilda Swinton. Scopri trama e recensione

È uscito venerdì 26 maggio 2017 in esclusiva su Netflix il film War Machine con protagonista Brad Pitt. Il film è stato scritto e diretto da David Michôd che si è ispirato al libro The Operators: The Wild and Terrifying Inside Story of America’s War in Afghanistan di Michael Hastings. Oltre a Brad Pitt, completano il cast Tilda Swinton, il premio Oscar Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Will Poulter, Lakeith Stanfield, Emory Cohen, John Magaro, RJ Cyler, Alan Ruck, Scoot McNairy e Meg Tilly. Di seguito trama, trailer e come guardare il film su Netflix.

War Machine su Netflix: trama

Il rinomato Generale dell’esercito americano, lo statunitense Glen McMahon (Brad Pitt) in precedenza insignito delle quattro stelle NATO, viene inviato in Afghanistan con lo scopo di portare la guerra alla fine. L’uomo, che incarna il perfetto leader carismatico, in poco tempo comincia a comandare i soldati come se fosse una sorta di rockstar. Tutto fila liscio, almeno finchè una giornalista senza scrupoli (Tilda Swinton) comincia a mettergli i bastoni tra le ruote per rovinarlo.. McMahon si ritrova così ad essere sotto attacco!

War Machine su Netflix: recensione

War Machine è stato girato tra Abu Dhabi, l’aerodromo di Dunsfold nel Surrey e Ras al-Khaimah negli Emirati Arabi. Si tratta di una surreale storia di guerra ambientata ai nostri giorni ma con tinte grottesche. Tutto pian piano viene portato all’eccesso dal regista David Michôd, ma senza mai strafare per mantenere le vicende verosimili. Il tutto per restituire al pubblico una sorta di parodia del mondo militare e della guerra. Brad Pitt in War Machine incarna il perfetto stereotipo del Generale americano, caricaturiale all’estremo tra movenze e ammiccamenti, una sorta di John Wayne dell’Afghanistan. L’attore riesce alla perfezione a mantenere alta l’attenzione dello spettatore anche grazie al dinamismo della contrapposizione tra cui e la spietata Tilda Swinton. Due facce della stessa medaglia, l’eroismo e il pragmatismo, surrealismo e resa dei conti. Il risultato è un film assolutamente da vedere.

War Machine: come vederlo su Netflix

Dove vedere il film War Machine? E come fare? Ecco di seguito la nostra guida. War Machine è stato rilasciato sulla piattaforma Netflix a partire da venerdì 26 maggio 2017. Potranno vederlo quindi coloro che possiedono già un abbonamento a Netflix. Per chi non l’avesse e non avesse intenzione di farlo, ci sono due modalità.

MESE DI PROVA GRATUITO. Per chi non è mai stato abbonato a Netflix, la piattaforma offre una prova gratuita della durata di un mese. Basta cliccare qui e seguire la procedura.

CARTE PREPAGATE NETFLIX. Da pochi giorni, Netflix ha introdotto le Gift Card che sono disponibili in tre diversi prezzi: 15, 25 e 50 €. Con queste carte prepagate è possibile usare il credito contenuto per pagare il piano mensile desiderato, senza però dover per forza fare un abbonamento e inserire una carta di credito. In questo caso quindi, si può comprare una card, attivarla, guardare War Machine e tutto il resto dei titoli offerti da Netflix per un mese intero, e lasciare semplicemente che scada la prepagata. Seguire i semplici passaggi:

  1. Comprare una Netflix Gift Card nei punti vendita seguenti: Euronics, GameKeys, GameStop, Mondadori, Unieuro, MediaWorld.
  2. Creare il proprio account su Netflix con una mail e password
  3. Grattare il codice presente sul retro della Gift Card e inserirlo qui netflix.com/redeem
  4. Una volta finito il credito, si verrà avvisati via mail di ricaricare, oppure semplicemente lasciare che non si attivi il mese successivo.

War Machine: trailer del film su Netflix

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore