Home / CINEMA / News Cinema / Warcraft: da oggi al cinema l’epico prequel del videogioco con protagonista Travis Fimmel
Warcraft film oggi al cinema 2016

Warcraft: da oggi al cinema l’epico prequel del videogioco con protagonista Travis Fimmel

Warcraft è l’epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment, da oggi 1 giugno 2016 nei cinema italiani.

Il regista Duncan Jones (Moon, Source Code) ha accettato di adattare per il grande schermo la premessa narrativa del primo capitolo del videogioco. Da una sceneggiatura di Charles Leavitt e lo stesso Jones, il film, che ha come protagonisti il Ragnar di Vikings Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.

Warcraft: trama

Il pacifico regno di Azeroth è costretto ad affrontare i guerrieri Orchi, invasori in fuga dalla loro terra agonizzante e alla ricerca di una nuova terra entrati tramite un portale magico. Gli Orchi stanno invadendo il regno degli umani. Su fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino dei loro popoli e della loro terra. Il regno di re Llane si appoggia al Guardiano Medivh, mentre tra gli Orchi, grazie al guerriero Gurotan, serpeggiano dubbi sull’onestà della guida del loro leader Gul’dan. L’uso da ambedue le parti della misteriosa mortale forza magica del Vil potrebbe portare ad una guerra senza vinti o vincitori.

Warcraft: recensione

Warcraft è un film non particolarmente originale, ma sicuramente imperdibile per i fan. A livello tecnico e degli effetti speciali risulta un buon lavoro e l’approccio narrativo è godibile per gli amanti del genere, senza grosse pretese per gli altri. Il costo della pellicola è stato elevatissimo e se Warcraft dovesse floppare, i fan rimarrebbero delusi da una saga interrotta e senza futuro. Consigliato per una serata tra amici.

Warcraft: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Robinù trama recensione film Michele Santoro

Robinù: trama e recensione del film di Michele Santoro sulla criminalità infantile a Napoli

Robinù è il film documentario al cinema di Michele Santoro sulla criminalità infantile a Napoli Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!