Warren (Ohio): Una statua per.. Dave Grohl!

Il frontman dei Foo FightersDave Grohl, riceverà un’onorificenza dalla sua città natale, Warren in Ohio. La cittadina in cui è nato il batterista ha infatti deciso che erigerà due gigantesche bacchette da batteria, in onore del musicista.
Le sticks giganti sono stata intagliate da un grosso tronco di pioppo, come tributo della cittadina stessa al famoso batterista. Secondo quanto riporta Rolling Stone, le bacchette verranno mostrate al pubblico questo sabato, 7 Luglio, presso il Warren Amphitheater.
E da settembre verranno spostate nella Dave Grohl Alley, una via che la cittadina stessa gli dedicò nel 2009.

Nel frattempo, è nella fase finale la stesura della soundtrack del nuovo documentario firmato da Dave, ‘Sound City Studios’, ovvero quello studio in cui i Nirvana hanno registrato ‘Nevermind‘. Secondo alcune voci tutto dovrebbe essere pronto entro l’autunno.
Il produttore Butch Vig ha rivelato attraverso Twitter di essere tornato in studio con Dave assieme a Krist Novoselic, bassista dei Nirvana, per lavorare al nuovo documentario.
Al momento Grohl è totalmente preso alla lavorazione di questo film-documentario, che sarà un vero tributo all’attività di questo studio: qui hanno preso vita alcuni degli album più importanti della storia del rock, da ‘Iowa‘ degli Slipknot a ‘Rumors’ dei Fletwood Mac. Alla realizzazione della pellicola hanno preso parte diversi musicisti: da Trent Reznor a Tom Petty, passando per il frontman degli Slipknot Corey Taylor e Josh Homme.
Intanto, il fandom italiano della band, che li attende con ansia per la data del 13 Agosto a Codroipo (UD), ha aperto una pagina completamente dedicata al nuovo lavoro di Grohl: Sound City Movie Italia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.