Web Serie 140 Secondi: trama, personaggi e video del primo episodio

140 secondi è una web serie composta da 15 episodi da 140 secondi tanti quanti i caratteri di Twitter. Si tratta di una storia raccontata con una rapidità tipica di quella a cui i social ci hanno abituato. Sono le vicende di Jacopo Alighieri, un 30enne in bilico tra lavoro precario, vita sentimentale e problemi economici in un insieme di tragicomiche avventure. Jacopo racconta attraverso la innovativa struttura di questa serie web la sua vita e la sua voglia di cambiare.

140 Secondi: personaggi

  • Jacopo: Jacopo Alighieri è il protagonista ha 30 anni, un lavoro “di merda”, è di continuo mobizzato dal suo capo. La sua ragazza a stento sa che lui esiste. La sua famiglia è sfasciata e gli dà solo preoccupazioni. Poi ci sono i problemi che lo assillano come l’affitto da pagare e molti sogni da infrangere.
  • Marta: L’amica del liceo che Jacopo al liceo non aveva mai notata, nascosta dietro gli occhiali e monociglio. Poi ad una rimpatriata scolastica…
  • Adele: La ragazza della porta accanto o meglio è la figlia della padrona di casa di Jacopo che riesce a farla sorridere solo quando le dà i soldi dell’affitto.
  • La Giusy: La mamma di Jacopo è sempre pronta a fare ricatti morali ed è sempre mortificata per tutto. Ha un debole per il macellaio (quello uguale a Bruce Willis).
  • Ivano: Il padre di Jacopo è quel tipo di padre che non si fa sentire per giorni, poi suona alla porta in lacrime e pure ubriaco perché ha litigato con tua madre per un piccolo… malinteso.
  • La nonna: Contraria come tutte le nonne alle diete, unica sua missione è sfamare a suon di lasagne tutta la famiglia, soprattutto il nipote Jacopo.
  • Sofia: Il nuovo boss di Jacopo. Autoritaria, determinata e troppo sexy per concentrarsi sul lavoro.
  • Ludo: È  la classica ex quella che non si può scordare mai …
  • Marco: È  l’amico d’infanzia di Jacopo, con cui si parla di tutto o quasi…

140 Secondi: promo

140 Secondi: episodio #LavoroDiMerda

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.